10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Definite le date dell’8ª edizione del Festival dell’Ambiente di Bergamo

17-18-19 maggio 2019: tra Sentierone e Quadriportico

 

(mi-lorenteggio.com) Definite le date dell’8° edizione del Festival dell’Ambiente di Bergamo, organizzato dall’Associazione Festival dell’ambiente in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo.
L’evento si terrà dal 17 al 19 maggio 2019 lungo il Sentierone di Bergamo, con iniziative collaterali al Quadriportico, Piazzetta Piave e Piazza Dante.
Torna in città la rassegna dedicata alla sostenibilità e green economy.
Dopo il successo delle prime sette edizioni, torna nel cuore di Bergamo il Festival dedicato agli stili di vita e d’impresa sostenibili.
Tre giorni di esposizioni, mostre, degustazioni, convegni, spettacoli, laboratori dedicati tanto ai professionisti del settore e alle pubbliche amministrazioni, quanto ai privati cittadini e alle famiglie. Un incontro tra persone, idee ed esigenze per individuare le strade percorribili in ambito di green, biologico, ecologia, nuove tecnologie, valori e opportunità per una produzione sostenibile che è già caratteristica distintiva del lavoro di molte imprese presenti sul territorio bergamasco.
Tre giorni aperti a tutti dove la società civile bergamasca (ma non solo) si incontra intorno ai temi della sostenibilità e della green economy.
Istituzioni, Associazioni, Cooperative, Artigiani, Commercianti, Imprese, Cittadini, Famiglie e Bambini sono gli attori principi di questi tre giorni di Festival che si incontrano per condividere esperienze, conoscenza, opinioni attorno al tema dello sviluppo sostenibile del nostro territorio.
Tutti i giorni per adulti e bambini:
• incontri di discussione e conferenze in ambiti diversi
• laboratori ludico-didattici
• spettacoli teatrali, giochi e animazioni
• attività dedicate al food e alla mobilità sostenibile
• mostre tematiche
Il Festival si conferma così un momento d’incontro e di scambio, finalizzato alla diffusione di buone pratiche e stili di vita e di consumo corretti.
Significativi gli appuntamenti in programma per l’ottava edizione del Festival dell’Ambiente, che quest’anno offre a Bergamo tante occasioni imperdibili per chi è sensibile alle tematiche ambientali, anche grazie a enti, istituzioni e organizzazioni che hanno aderito in modo entusiastico a questa avventura.
Dai laboratori ai convegni, dalle attività ludiche alle degustazioni, ognuno potrà trovare al Festival dell’Ambiente tanti spunti interessanti di riflessione e occasioni di svago e divertimento.
Anche quest’anno scatta l’ora della sostenibilità! Vietato mancare!

Info: 3355734876 | segreteria@associazionefestivaldellambiente.it

Bergamo, 18 aprile 2019

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -