12 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LAGO D’ISEO. ZONE (BS), IN AZIONE ANCHE REPARTO SPECIALE: RITROVATO SENZA VITA IL 25ENNE SCOMPARSO

 

(mi-Lorenteggio.com) Lago d’Iseo, 22 aprile 2019 – Sono continuate  senza sosta le ricerche di Michael Costa, il ragazzo di 25 anni anni di Asola (MN), residente a Piadena (CR) scomparso da sabato. Le ricerche sono scattate dopo la segnalazione del mancato rientro. Il ritrovamento della sua auto a Zone, sul versante bresciano del Lago d’Iseo, ha consentito di identificare il punto di partenza nell’area del Monte Guglielmo e dintorni. Sono impegnati una settantina di soccorritori: il Cnsas – V Delegazione Bresciana sta collaborando a stretto contatto con il SAGF – Soccorso alpino Guardia di Finanza e i gruppi di Protezione civile della Provincia di Brescia.

 

 

Il team di ricerca ha messo in campo tutte le risorse a disposizione: l’elicottero della Guardia di Finanza, decollato da Venegono (VA), ha sorvolato l’area per una perlustrazione dall’alto, mentre è entrato in azione anche il reparto speciale S.C.I.C.O. (Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata) che dispone di sistemi e tecnologie all’avanguardia, in grado di rilevare la presenza di apparecchi telefonici e di altro tipo.

Purtroppo, l’esito del ritrovamento non è stato quello aspettato, soprattutto da parte di tutti coloro che erano attivi per cercarlo: in serata è stato individuato il corpo durante un sorvolo; raggiunto dai soccorritori, è stata appurata  la constatazione del decesso da parte dell’équipe medica e si è proceduto con il recupero della salma. La località del ritrovamento è situata a 1350 m di altitudine, a nord dell’abitato di Zone, in una zona boscosa molto impervia.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -