10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Intrattenimento per unioni civili, come scegliere il DJ giusto

 

Milano, 23 aprile 2019 – Il giorno del matrimonio si sogna per tutta la vita e per questo è importante che tutto sia perfetto. Tra la pianificazione e i preparativi delle nozze un elemento da non dimenticare è senz’altro la musica per matrimonio e il ricevimento. Avere un buon accompagnamento musicale che faccia da colonna sonora nel giorno che si ricorderà per tutta la vita è importante tanto quanto l’abito, il cibo, la location e i fiori. Che sia una celebrazione in chiesa o se stai organizzando un’unione civile a Milano è bene organizzarsi per tempo per trovare il miglior Dj.

Le 5 caratteristiche del buon Dj matrimonio

Come scegliere il Dj giusto per il tuo matrimonio? Ecco le cinque caratteristiche che un buon professionista dell’intrattenimento delle unioni civili deve avere:

  1. Sapere fare una buona selezione musicale: un buon Dj deve sapere selezionare la giusta musica per ogni occasione, anche in base al pubblico che si trova davanti. Se il pubblico sarà composto da bambini, adolescenti, adulti, anziani, la selezione sarà necessariamente diversa. Il genere musicale varia a seconda dell’evento, ma in ogni caso il Dj deve avere una pluralità di generi.
  2. Comprendere il pubblico: individuare le preferenze del pubblico è un’arte che si può avere dentro di sé oppure si può sviluppare col tempo. Il principio che sta alla base è: se mentre si suona una canzone di un certo genere la pista da ballo si riempie, e successivamente se ne suona un’altra con cui invece la sala si svuota, per mantenere il pubblico interessato si dovrà suonare di più il genere della prima canzone. Il Dj deve osservare il pubblico e garantire che non si annoi.
  3. Realizzare un dj set: il lavoro del Dj non consiste solo nel mettere la musica e far ballare il pubblico, ma deve saperlo intrattenere, creando la giusta atmosfera e gestendo ogni aspetto dell’evento.
  4. Gestire e accontentare le richieste di tutti: una buona caratteristica del Dj è riuscire a soddisfare il pubblico, preparandosi anticipatamente una vasta selezione di musica in modo da poter accontentare tutte le richieste.
  5. Trascinare nella pista da ballo gli invitati: il Dj deve divertirsi e coinvolgere chi lo sta ascoltando, incitando il pubblico a divertirsi insieme a lui.

Per trovare il Dj perfetto per la tua unione civile rivolgiti a MusicaDeejay, leader nel settore musica per matrimoni a Milano e non solo. Grazie all’esperienza maturata nel settore, il team di professionisti dell’intrattenimento ti offrirà una consulenza personalizzata per andare incontro ad ogni tua esigenza e rendere perfetto l’accompagnamento musicale unione civile.

SIAE per musica matrimonio

La SIAE – Società Italiana degli Autori e degli Editori – offre un servizio online che permette di ricevere la licenza per un evento privato in cui poter eseguire brani musicali da essa tutelati e di pagare il compenso per il Diritto d’Autore. Se la musica non dovesse essere suonata dal vivo, ma fosse registrata, è dovuto anche un compenso per i diritti connessi che spettano ai produttori e agli interpreti delle canzoni. Per fare fronte alle molte domande i professionisti di MusicaDeejay hanno sviluppato anche una guida utile al pagamento della SIAE per rispondere alle domande ed ai dubbi dell’ultimo minuto.

L. M.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -