9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MALTEMPO, VENTO FORTE E TEMPORALI SU TUTTA LA REGIONE. SALA OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE AL LAVORO PER MONITORAGGIO

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 aprile 2019 – Vento forte, precipitazioni moderate diffuse e localmente forti portano condizioni di instabilità sulla Lombardia fino a venerdì prossimo, 26 aprile.
Lo riferisce il report diffuso dalla Sala Operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore regionale al Territorio.

CODICE GIALLO SU TUTTE LE PROVINCE – Nel dettaglio, con la stessa nota, è stato emesso un codice di ordinaria criticità (giallo) su Laghi e Prealpi Varesine (per rischio idrogeologico), Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali (per temporali forti), ‘Nodo idraulico di Milano’ (per rischio
idraulico e vento forte), Pianura centrale, Alta Pianura orientale e Bassa Pianura Occidentale e Bassa Pianura Orientale, Appenino pavese (per temporali e vento forte).

VENTILAZIONE DA MODERATA A ‘FORTE’ – Vento forte su tutta la Regione con possibili effetti sui territori quali danni a coperture e a strutture provvisorie, rottura di rami, caduta di alberi, segnaletica e impalcature con conseguenze per la viabilità ordinaria.

EVOLUZIONE METEO – Parziale attenuazione dei fenomeni, in base alle previsioni elaborate da ARPA Lombardia e SMR (Servizio Meteorologico Regionale), è attesa a partire da domani,
mercoledì 24 aprile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -