5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ROZZANO. PRESO DAI CC SUBITO DOPO RAPINA IN FARMACIA, I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO

 

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 23 aprile 2019 – Negli ultimi giorni Rozzano ha registrato due rapine ai danni delle farmacie comunali da parte di malviventi armati di taglierino. Reati odiosi perché colpiscono chi lavora per la salute pubblica e si ritrova minacciato, rischiando la propria vita così come i clienti presenti. L’ultima rapina, fortunatamente, è stata sventata oggi alla farmacia comunale di via Garofani, grazie ai carabinieri supportati dagli agenti della polizia locale e anche alla collaborazione dei cittadini.

“Ringraziamo i carabinieri della Tenenza di Rozzano guidati dal Luogotenente Massimiliano Filiberti e gli agenti della polizia locale guidati dal Comandante Gaetano Iannì per aver fermato il rapinatore che oggi si è presentato in via Garofani minacciando i farmacisti con un taglierino – dichiara il sindaco Barbara Agogliati -. Il nostro grazie va anche ai cittadini che hanno dimostrato senso civico collaborando con le forze dell’ordine, confermando come la collaborazione possa portare a raggiungere un obbiettivo comune. La sicurezza è e resta una priorità per la nostra amministrazione comunale. Continuiamo così!”.

L’ARRESTO:

A finire in manette è stato un italiano classe 1981, senza fissa dimora, nullafacente, gravato da pregiudizi penali in materia di reati contro il patrimonio; l’uomo, dopo essersi introdotto con volto travisato all’interno dell’esercizio commerciale di via Garofani, 1 , minacciando una dipendente con  un taglierino, è riuscito a prendere dal registratore di cassa 670,00 euro, dandosi, poi, alla fuga.

I Carabinieri, avvertiti da alcuni cittadini, giungevano tempestivamente sul posto e bloccavano il reo mentre il tentava di allontanarsi a piedi per le vie limitrofe, portandolo a San Vittore.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -