4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Settimo Milanese. Inadeguatezza del plesso Municipale

 

 

(mi-lorenteggio.com) Settimo Milanese, 28 aprile 2019. Palazzo D’Adda  sede del Municipio è una annosa questione che parte da un presupposto e da un dato di fatto imprescindibile, non è una proprietà comunale, mai lo diventerà e con l’andare degli anni i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza saranno onerosi ed urgenti.
Perché non essendone proprietaria la comunità dovrebbe accollarsi,nel pagamento degli affitti, i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione? Per mantenere il monumento, senza poterne disporre a pieno non essendone nemmeno proprietari?
A noi di Forza Italia di Settimo non  pare una strategia particolarmente lungimirante per il futuro!
Come forza d’ opposizione oramai da anni immaginiamo una sede migliore dal punto di vista ecocompatibile e molto meglio accessibile in una allocazione idonea alla fruibilità da parte di tutti i cittadini.
Come Forza Italia assieme agli alleati del futuro governo del Comune di Settimo daremo una nuova sede al municipio, in modo tale che assistendo alle sedute del Consiglio Comunale l’odore dell’umidità oramai poliennale non colpirà rendendo sgradevole la permanenza in sala, anche in occasione di altre manifestazioni pubbliche.
Considerando qui e là i piccoli e grandi segnali di vetusta’ che sono oramai irreversibili per un plesso oramai così datato, pensare a come uscire da questo capestro affitti-manutenzioni è doveroso per una amministrazione che vuole proiettare Settimo nel futuro e non rimanere nell’immobilismo che  conserva le cose anche se non vanno e per chissà quali motivi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -