7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cesano. Teatro: “Leggermente, viaggi di parole”, il nuovo lavoro de I Rabdomanti

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 1° Maggio 2019 – “Leggermente, viaggi di parole” La possibilità infinita di volare con la fantasia, di vagare nel tempo e nello spazio, dimenticando quello che ci sta attorno. Momenti di puro divertimento, in cui ci si abbandona e si va zigzagando di situazione in situazione, attraverso la voce de I Rabdomanti e alla loro lettura, alla ricerca del sorriso, del mistero, del fantastico……

I RABDOMANTI è una compagnia che opera in collaborazione con Premi Nazionali di Drammaturgia e direttamente con i singoli autori. Il suo compito istituzionale è la divulgazione della drammaturgia italiana contemporanea attraverso la formula della Lettura scenica dei testi. I Rabdomanti si servono della lettura scenica perché tale formula permette di dare valore al testo, venendo a mancare ogni elemento di distrazione, quali scenografia, eventuali costumi, azioni sceniche eccessive, che potrebbero influenzare lo spettatore e lo porterebbero a non concentrare in modo corretto e adeguato la propria attenzione sull’obiettivo principale: il testo.

Da sempre aperta a biblioteche, centri culturali, enti locali, l’ssociazione teatrale si propone di far conoscere al pubblico argomenti della nostra storia, problematiche dell’attualità e percorsi letterari, dando vita a letture sceniche che diventano imperdibili occasioni di incontro.

 

Leggermente Viaggi di Parole
Voci Daniela La Pira – Clara Monesi Salvatore Novello – Pierangelo Parolini Giuliano Parolini – Laura Rozza Sergio Solenghi – Paolo Tedesco
INGRESSO LIBERO
TEATRO A. CHIESA Lunedi 13 Maggio 2019 (ore 21) Via S.Cristoforo, 1 Milano
TEATRO L. PIANA Sabato 11 Maggio 2019 (ore 21) (Q.re Tessera) Via Turati, 6 – Cesano Boscone (MI) www.irabdomanti.org
a cura di Clara Monesi

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -