8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

La Sardegna è sempre una delle mete preferite per le vacanze estive: ecco la “vacanza perfetta”

 

Milano, 2 maggio 2019 – Di recente un pezzo di Sardegna si è visto anche in Lombardia, e nello specifico a Milano: si parla della sagra delle seadas e del mirto, due fantastiche specialità della regione diventate protagoniste dell’evento “Sardegna in piazza”, tenutosi dall’11 al 14 aprile presso Piazza Castello a Cologno Monzese. Non a caso, la Sardegna rimane ancora oggi una delle mete preferite per le vacanze dei milanesi e degli italiani in generale, visto che in tantissimi la scelgono ogni estate per i propri viaggi estivi. Lo testimoniano i dati di settore, che oggi andremo ad analizzare insieme ad alcuni motivi che rendono questa regione la meta ideale per una “vacanza perfetta”.

Sardegna sempre al top

La Sardegna d’estate accoglie un numero elevato di persone, si illumina di turismo e di opportunità per un divertimento adatto a tutte le età. Lo sostengono i numeri, visto che si parla di una media di 3 milioni di arrivi, con un totale di presenze che supera ampiamente le 14mila unità. A tal proposito la grande protagonista sarda è Alghero, ad oggi considerata al pari della capitale turistica dell’isola: il 62% degli arrivi in regione, difatti, riguarda proprio questa città. Da sottolineare poi la crescita delle percentuali registrate nell’ultimo anno: si parla di un +10,2% di presenze, con un incremento molto ampio in termini di turismo straniero (+14,5%). Bene anche i flussi provenienti dalle altre regioni d’Italia, che registrano un +6%: un dato importante, considerando che al momento il 52% del turismo isolano è ancora di matrice tricolore, sebbene quello proveniente dall’estero sia in forte aumento (+2% sul totale). In sintesi, alla luce dei dati esposti emerge una Sardegna ancora oggi al top per quanto riguarda le vacanze estive.

La vacanza perfetta in Sardegna

Un altro dato importantissimo è il seguente: la Sardegna conquista un indice di 42,12 punti nella classifica delle regioni più apprezzate dagli amanti del mare. Si tratta dunque di un’isola che continua ad essere più che gettonata in ambito turistico, soprattutto perché qui si può vivere una vacanza “perfetta”. Bisogna però organizzarsi correttamente, e in questo senso possono tornarci utili siti come portalesardegna.com, ad esempio, dove è possibile trovare resort sul mare in Sardegna e prenotare tutto online. Una soluzione dunque ideale per stare tranquilli in vista delle vacanze. In fondo questa regione offre una miriade di spunti per un viaggio estivo all’insegna del relax e dell’avventura: si parte dalle escursioni fino ad arrivare al trekking e al buon cibo, passando per i tour archeologici e per gli sport acquatici come il kite surf. Per non parlare poi delle escursioni in mountain bike, che fanno bene anche al corpo.

In sintesi, la Sardegna è una regione che offre mille opportunità di divertimento sia per le famiglie con bimbi, sia per una spensierata vacanza tra amici. Per questo è sempre tra le mete più apprezzate in estate, dagli italiani e non solo.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -