17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LAINATE- RHO. #Escilabici! Riparte la campagna di raccolta biciclette usate da rigenerare

 

(mi-lorenteggio.com) Lainate, 2 maggio 2019 – A partire dall’inizio del mese di maggio è di nuovo attivo nel Comune di Lainate un servizio di raccolta di biciclette usate, anche non più funzionanti, che saranno rigenerate, sistemate e rivendute, rimettendo in circolo quanto molto spesso è considerato un pezzo ingombrante in garage o cantina.
L’iniziativa è promossa da Il Grappolo in collaborazione con Serena, due cooperative sociali che operano sul territorio cittadino coinvolgendo persone svantaggiate e con disabilità. Tutti coloro che lo vorranno potranno contattare il numero 0293571353 e richiedere un appuntamento per il servizio di raccolta a domicilio.
Questa attività si colloca all’interno del progetto DISPARI (Opportunità – Diritti – Qualità della Vita), una collaborazione tra le cooperative Il Grappolo – che si occupa dell’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati – e Serena – che si occupa della formazione di persone con disabilità. La bici usata diventa un’opportunità di inserimento lavorativo ed inclusione sociale!
E’ questa l’occasione per mostrare anche il CATALOGO BICI rigenerate. Si tratta delle due ruote raccolte nei mesi scorsi che sono pronte per tornare a macinare chilometri. Il catalogo è disponibile sul nostro sito: www.ilgrappolocoop.org
“Il progetto Dispari che ha tra i suoi assi portanti la rigenerazione di biciclette – spiega il presidente della Cooperativa il Grappolo Luca Tagliabue – ci consente di promuovere percorsi di autonomia, anche nell’ambito lavorativo per persone con disabilità. Lo abbiamo sperimentato sul campo, il lavoro è il luogo di realizzazione, rafforzamento della fiducia e rispetto di sé, valorizzazione personale e professionale. E c’è un valore aggiunto, la sostenibilità… Rigenerando relazioni, rigeneriamo anche risorse materiali che non andranno disperse ma torneranno in circolo rispettando l’ambiente”.

IL CATALOGO BICI USATE E’ DISPONIBILE QUI: https://we.tl/t-wnPTYOb8hQ

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -