4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TRIBIANO (MAGNI): in arrivo FOTOTRAPPOLE e DASPO AMBIENTALE per chi abbandona i rifiuti

 

(mi-lorenteggio.com) Tribiano, 2 maggio 2019 – Sala gremita e gente in piedi all’incontro pubblico organizzato dalle associazioni ambientaliste con i candidati sindaci a Tribiano (due su tre presenti) sulle tematiche ambientali.
Efficientamento energetico, raccolta differenziata, contrasto all’abbondono dei rifiuti, sensibilizzazione della cittadinanaza sono alcuni dei temi toccati da Pamela Delle Cave che ha fatto il punto ed indicato cosa concretamente abbiamo fatto e intendiamo fare per il nostro paese.
Azioni concrete e improntate sul FARE: iniziando dalla sostituzione già avvenuta dell’illuminazione pubblica a led con la quale abbiamo ridotto del 70% i costi delle corrente elettrica. Risorse da rimettere in campo per la nostra comunità. Abbiamo scelto l’enrgia pulita del fotovoltaico sia per il nuovo tetto della scuola che nel prossimo ampliameno del campo sportivo ed intendiamo estendere questa scelta energetica a tutte le strutture pubbliche comunali. Impegni concreti che renderanno Tribiano più green.
Sul tema della sicurezza ambientale, conclude l’assessore Magni, il mio impegno sul quale focalizzo l’attenzione all’ambinete è all’istituzione di controlli serrati sugli abbandoni dei rifiuti con fototrappole sia fisse che mobili e l’intenzione di istituire, non appena la normativa nazionale lo consentirà, il “DASPO ambientale” per contrastare chi commette reati contro l’ambiente.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -