9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

UN CAMPO DI CALCIO IN PIAZZA DUOMO A MILANO PER PRESENTARE LA TERZA EDIZIONE DI “ORALIMPICS – L’OLIMPIADE DEGLI ORATORI”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 maggio 2019 – Si avvicina la terza edizione di “Oralimpics – L’Olimpiade degli Oratori”. Lunedì 6 maggio a Milano alle 12.00, nella splendida cornice di Piazza Duomo, sarà presentata la manifestazione dedicata ai ragazzi degli oratori lombardi, promossa da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo. Una festa di sport, animazione e divertimento per 3.000 ragazzi, 150 oratori e più di 300 volontari, che dal 28 al 30 giugno vivranno l’emozione del “villaggio olimpico” realizzato per l’occasione presso il sito MIND (ex area Expo).
Alla cerimonia interverranno Sua Ecc. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano; Martina Cambiaghi, Assessore Sport e Giovani di Regione Lombardia; Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita; Chiara Bisconti, Presidente di Milanosport; Oreste Perri, Presidente del CONI Lombardia e Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato di Arexpo. A portare la loro testimonianza ci saranno anche Paolo Maldini, Mauro Berruto, Adriano Galliani, Andrea Zorzi, Giusy Versace, Nadia e Elena Fanchini, Daniele Cassioli e alcuni rappresentanti di Inter e Milan, oltre alla presenza del media partner Avvenire.
A creare un vero clima olimpico ci sarà la consegna della fascia di capitano degli oratori all’Arcivescovo Mario Delpini e un campo di calcetto allestito dal main sponsor Italgreen in Piazza Duomo, teatro principale della presentazione, in cui alcuni ragazzi giocaranno proprio come in oratorio.
Alla presentazione parteciperanno anche le federazioni sportive del CONI che animeranno, insieme agli organizzatori CSI Milano e FOM, MIND Milano per tre giorni.
Come per le edizioni precedenti, quello di “Oralimpics – L’Olimpiade degli Oratori” sarà un vero e proprio villaggio olimpico, dove i ragazzi vivranno l’atmosfera magica dei giochi, condividendo ogni attività per tre giorni, proprio come accade durante le manifestazioni a cinque cerchi.
Si comincerà venerdì 28 giugno con l’apertura del Villaggio Olimpico e la Cerimonia inaugurale serale. Sabato 29 giugno avranno inizio le gare sportive, nonché le numerose attività di animazione e i laboratori ludici ed educativi. Domenica 30 giugno, dopo le fasi finali e le premiazioni dei vincitori, la Santa Messa e lo spegnimento della fiamma olimpica sanciranno la chiusura della seconda edizione di “Oralimpics – L’Olimpiade degli Oratori”.
La manifestazione, si preannuncia un’esperienza unica ed entusiasmante, come testimoniano i numeri da record delle adesioni già registrate in breve tempo. Lungo il Decumano saranno allestiti circa 50 campi da gioco, quasi 1,5 km di strutture sportive per un evento all’insegna dello spirito olimpico e della forza educativa dello Sport.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -