7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

A BUSTO ARSIZIO (VA) TUTTI IN STRADA PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA “CORSA DELLA SPERANZA”

Domenica 5 maggio si terrà la competizione ludico-motoria non competitiva promossa dall’Associazione Bianca Garavaglia Onlusa sostegno della ricerca sui tumori pediatrici

 

(mi-lorenteggio.com) Busto Arsizio (VA), 3 maggio 2019 – Dopo il successo dell’ ”ABG DAY” del 2017, domenica prossima, 5 maggio, la città di Busto Arsizio si tingerà ancora una volta di verde e fucsia con la “Corsa della Speranza”.

L’Associazione Bianca Garavaglia Onlus chiama tutti a raccolta: famiglie, gruppi, bambini, sportivi e non, amici a quattro zampe compresi, per realizzare una vera e propria marcia a sostegno della ricerca sui tumori infantili. Lo scopo sarà quello di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei progetti di ricerca, cura e assistenza che l’associazione bustocca porta avanti da oltre 30 anni presso la Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

La partenza è prevista per le ore 10.30 all’ingresso del Parco del Museo del Tessile in Via Volta 6/8. Il percorso si snoderà per 5 km all’interno delle vie centrali della città per poi concludersi di nuovo al Parco. Sarà possibile correre, camminare, o semplicemente passeggiare, tutti insieme per un unico scopo.

Al termine della competizione al “Villaggio del Fiore”, allestito all’interno del giardino quadrato del Museo del Tessile, sarà possibile pranzare nell’area ristoro con un buonissimo risotto preparato dai volontari della Confraternita della Pentola di Senago.

Per le iscrizioni online (www.abianca.org) c’è tempo fino alle ore 20.00 di domani, sabato 4 maggio. Per chi volesse invece farlo direttamente al Parco, i volontari del Fiore saranno disponibili domani, sabato 4, dalle ore 10.00 alle 18.00 e domenica 5, dalle ore 8.30 alle 9.30. Mentre i pacchi gara (500 quelli previsti che sono andati esauriti in brevissimo tempo) saranno disponibili per il ritiro sempre al Villaggio del Fiore negli stessi orari.

Madrina della manifestazione è Beatrice, una bimba bustocca di 8 anni che sta affrontando con forza e coraggio il duro percorso della malattia oncologica. Sarà proprio lei a dare il via a tutti i partecipanti (un migliaio ad oggi) domenica mattina alle ore 10.30.

Il momento istituzionale è previsto per le ore 12.00 al Villaggio del Fiore alla presenza del Sindaco e di altri membri del consiglio comunale e del Presidente della III Commissione Sanità e Politiche sociali della Regione Lombardia, Emanuele Monti.
Ai primi che taglieranno il traguardo verranno assegnati i seguenti premi: 1-2-3 uomo, 1-2-3- donna, 1-2-3- bambino, 1-2-3 bambina, nonché il premio per l’amico a quattro zampe più veloce, quello per il gruppo più numeroso e, infine, il premio speciale “Bianca Garavaglia”.

“La Corsa della Speranza” è organizzata dall’Associazione Bianca Garavaglia Onlus con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la gentile collaborazione di Atletica San Marco, Distretto del Commercio e Alchimia Eventi.

Molti i gruppi che hanno prontamente risposto all’appello iscrivendosi alla gara: La Casa di Chiara, #iocorroperbea, Parotex, Roal Roal, La Prealpina, Ragazze ABG, Alchimia, Scuola Media Ezio Crespi, Scuola Media Franco Tosi, Beata Giuliana, Bumbasina Run, Danza & Danza, Scuola Media De Amicis, Gruppo Malve, DH Oncologia Busto Arsizio, Hospice Busto Arsizio, GSO Villacortese.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -