11 C
Milano
domenica, Novembre 27, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

A EXPO PER LO SPORT ARIANNA FONTANA LANCIA LA VOLATA PER MILANO-CORTINA 2026

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 maggio 2019 – Un’entusiasmante giornata di sport per tante famiglie milanesi che sono accorse in Arena Civica per il penultimo appuntamento con Expo per lo Sport, l’evento che permette ai ragazzi dai 4 ai 14 anni di avventurarsi tra oltre trenta discipline sportive. Badminton, rugby, tchoukball, vela. E poi ancora calcio, atletica, pattinaggio artistico e persino yoga: sotto gli occhi dei genitori, i bambini hanno potuto scoprire in prima persona il piacere che solo lo sport sa regalare. E di emozioni sportive ne ha conosciute tante Arianna Fontana, plurimedagliata olimpica di pattinaggio di velocità – short track, oggi presente a Expo per lo Sport, dove ha ricordato il suo impegno come testimonial della candidatura olimpica di Milano-Cortina 2026: «Sono contenta di far parte di questo gruppo che sta tentando di portare di nuovo in Italia le Olimpiadi. Credo che sia una cosa importante non solo per lo Sport italiano, ma per tutta l’Italia e l’economia italiana e quindi spero che questo sogno si realizzi, ce la stiamo mettendo tutta, aspettiamo il 24 giugno con ansia». Un augurio condiviso dall’Assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri, che ha voluto sfidare la campionessa in una gara di curling sui generis, prima di ricordare che Expo per lo Sport «è strettamente legato alla candidatura olimpica, ormai agli sgoccioli. Una candidatura molto importante per Milano ma soprattutto per lo sport: io credo che lo sport possa diventare l’elemento che detta l’agenda dell’amministrazione dei prossimi anni perché dà la possibilità a tutti di portare avanti progetti e temi importanti, come quello dell’inclusione, della conoscenza dell’avversario, della complicità».

Bagno di folla anche per l’amatissimo allenatore e giornalista di basket Dan Peterson e per il campione olimpico di tiro con l’arco Michele Frangilli, che ha affascinato i ragazzi mostrando loro la medaglia d’oro conquistata a Londra 2012.

E domani gran finale con un’altra giornata dedicata alle famiglie, che potranno divertirsi in Arena sempre dalle 10 alle 19. Attesi la leggenda nerazzurra Javier Zanetti e il sindaco di Milano Beppe Sala, a testimoniare ancora una volta il legame tra questa edizione di Expo per lo Sport e Milano Food City. Come già accaduto oggi con la tavola rotonda “Milano e la lotta allo spreco alimentare: le buone pratiche”, alla presenza dell’assessore alle attività produttive Cristina Tajani, la responsabile comunicazione di Lidl Italia Alessia Bonifazi e i rappresentanti delle Onlus Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana e Pane Quotidiano, e con il convegno «Movimentiamoci!», organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi sulla fondamentale importanza di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico come strumenti di prevenzione.
Expo per lo Sport è sostenuto dal Comune di Milano, dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, Regione Lombardia, CONI Lombardia, delegazione di Milano e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano con la regia organizzativa di DNA Sport Consulting. L’evento conta anche quest’anno sul sostegno di grandi aziende come Lidl Italia, presenter partner dell’evento, e San Carlo nuovamente partner della manifestazione. Dental Pro partecipa in qualità di health partner, Nestlé come supporter mentre Recoaro Cool e DeaJunior sono rispettivamente fornitore e channel ufficiali.

INFORMAZIONI UTILI

Expo per lo Sport
Arena Civica, Parco Sempione – Milano
02 – 03 – 04 – 05 maggio 2019
Da giovedì 2 a venerdì 3 : ingresso riservato alle scuole dalle 8:00 alle 16:00
Sabato 4 e domenica 5: ingresso per le famiglie dalle 10:00 alle 19:00
Accesso da ingresso trionfale da Parco Sempione
Ingresso gratuito con registrazione in loco e sul sito www.expoperlosport.it
Facebook: /expoperlosport
Instagram @expoperlosport

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -