10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

SPORT. AL VIGORELLI ENTRATO A REGIME IL PALINSESTO MULTIDISCIPLINARE

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 maggio 2019 – Con la definizione del palinsesto settimanale è iniziata la vera restituzione alla città del Velodromo Vigorelli. Gli spazi dell’impianto, gestito da Milanosport, sono infatti ora a disposizione del football americano, delle scuole di calcio e mini rugby e, naturalmente, del ciclismo su pista.

Lo storico Vigorelli, con campo e pista lignea ristrutturati, ospita gli allenamenti e le partite casalinghe della squadra di football americano Seamen, che lo scorso 9 marzo ha disputato nell’impianto la prima partita di campionato, e gli allenamenti dell’altra compagine milanese, i Rhinos.
Sul campo si alterneranno anche gli allenamenti della scuola di mini rugby Parco Sempione e di Rugby Milano e quelli di FC Brera.

Inoltre, prosegue la collaborazione con Federciclismo che qui organizza regolarmente iniziative e manifestazioni di ciclismo su pista di associazioni sportive dilettantistiche e amatoriali. Per quanto riguarda sempre l’universo bicicletta, rappresenta una grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale poter mettere il Vigorelli a disposizione della nazionale di ciclismo su pista per i suoi allenamenti a causa dell’attuale inagibilità del velodromo di Montichiari (Bs).

Il palinsesto consente un utilizzo immediato e diffuso dell’impianto e rimarrà in vigore fino al prossimo autunno, quando inizieranno gli ultimi lavori di riqualificazione degli spogliatoi e degli spazi sottotribuna, a carico di City Life. Al momento l’agibilità per il pubblico in occasione di partite e manifestazioni è limitata a 800 persone. In tempo per l’inizio dei lavori finali, della durata di circa 10 mesi, verranno studiate e definite nuove modalità per un utilizzo dell’impianto da parte delle associazioni sportive compatibile con il cantiere.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -