11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Conquistati dalla Luna: la Prof.ssa Patrizia Caraveo a Mirasole

 

(mi-lorenteggio.com) Opera, 6 maggio 2019-  Continuano le conferenze astronomico-scientifiche presso l’Abbazia di Mirasole per il ciclo Dalla Terra alla Luna, semestre monografico dedicato al 50° anniversario dell’Apollo 11 e allo sbarco umano sul nostro Satellite.
Sabato 11 maggio (ore 18:00, ingresso libero) ci sarà come ospite la Prof.ssa Patrizia Caraveo, docente all’Università di Pavia, direttrice dell’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica cosmica di Milano, responsabile INAF del progetto CTA (Cherenkov Telescope Array), nel 2016 insignita del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
L’autorevole studiosa, che a maggio 2018 aveva presentato, in Abbazia, il libro Le Rivoluzioni dell’Universo. Noi umani tra corpi celesti e spazi cosmici (Giunti, 2017), pubblicazione postuma di suo marito, Giovanni Fabrizio Bignami, tra i più famosi astrofisici italiani nel mondo, illustrerà in anteprima la sua ultima opera divulgativa, Conquistati dalla Luna. Storia di un’attrazione senza tempo, in uscita per i tipi di Cortina.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -