6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

URBANISTICA. DOMANI L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PARTE DI PIAZZA LEONARDO DA VINCI

Conclusi i lavori a completamento della grande riqualificazione del 2016 che ha trasformato l’area di Città Studi in uno spazio giardino

 

(mi-lorenteggio.com Milano, 6 maggio 2019 – Verrà inaugurata domani pomeriggio alle 16:45, alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale e del Municipio 3, la seconda e ultima parte di piazza Leonardo da Vinci. L’intervento sul versante di viale Romagna è stato realizzato a scomputo oneri nell’ambito del progetto NòvAmpère, a completamento del grande lavoro di riqualificazione che nel 2016 ha trasformato l’area di fronte al Politecnico da parcheggio caotico a nuovo spazio giardino pedonale aperto a tutta la città.

In particolare l’intervento, che riguarda un area di circa 11.000 metri quadrati, ha riguardato la sistemazione dei marciapiedi di fronte alla scuola, la realizzazione di una nuova area giochi con pavimentazione antitrauma e un campetto polifunzionale, la posa di panchine, un nuovo impianto di illuminazione, la modifica dell’impianto della fontana dello scultore Andrea Cascella, che è così finalmente tornata in funzione, la sistemazione dell’area verde esistente con la piantumazione di alberi e alcune essenze. Sono inoltre stati posizionati dei new jersey contro la sosta selvaggia, che prossimamente verranno sostituiti con dissuasori.

La riqualificazione di piazza Leonardo da Vinci è così finalmente completata e si inserisce nel piano di rigenerazione dello spazio pubblico della città partire dalle sue piazze, uno degli obiettivi di Milano 2030.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -