10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Alla Casa della carità la performance teatrale “Mediterraneo dei diritti sospesi”

Venerdì 10 maggio alle 20.45, bovisateatro porta in scena lo spettacolo tratto dal libro “Lacrime di sale” di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 8 maggio 2019 – “È gelida l’acqua. Mi entra nelle ossa. Non riesco a liberare la stazza dall’acqua. Uso tutta la mia forza e la mia agilità, ma la lancia resta piena. E cado. Ho paura. E’ notte fonda e fa freddo. Siamo a quaranta miglia da Lampedusa e, se non riesco a farmi sentire subito, mi lasceranno qui e sarà la fine. Non voglio morire così. Non a sedici anni”.

È da questo episodio che nasce la forza di Pietro Bartolo per salvare ogni singolo naufrago che arriva ancora vivo tra le sue mani. Nel libro “Lacrime di sale”, scritto con Lidia Tilotta, Bartolo, medico a Lampedusa, racconta con parole quotidiane e toccanti, la propria esperienza con i corpi dei migranti, sia quelli che sono riusciti ad approdare vivi nell’isola sia quelli raccolti in mare e che arrivano ormai cadaveri.

Da questo testo è tratta la performance teatrale “Mediterraneo dei diritti sospesi”, che la compagnia bovisateatro porterà in scena alla Casa della carità venerdì 10 maggio alle 20.45. La riduzione e la regia sono di Fernando Villa; leggeranno: Aldo Sachero, Cesare Ungaro, Giancarla Venturelli, Lorenzo Ravelli, Nicola Tedone, Peppa Silicati. Scena di Alessandro Boscaro; luci e suoni di Giuseppe Buglione e Lorenzo Ravelli.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, ma è necessario prenotare scrivendo a: relazione@casadellacarita.org

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -