6.6 C
Milano
domenica, Dicembre 4, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Campania e mare: un’accoppiata perfetta

 

Milano, 10 maggio 2019 – Le Provincie di Napoli e Salerno sono ricche di storia e fascino, fascino dovuto non solo ai monumenti, ai musei e alle zone archeologiche di grande valore presenti sul territorio, ma anche alle splendide spiagge e ai litorali del Golfo di Sorrento, della Costiera amalfitana e del Cilento.
La penisola sorrentina, Capri, Ischia e località come Palinuro, Ravello, Amalfi, Punta Tresino e Cetara (per citarne solo alcune) sono veri e propri paradisi naturali conosciuti in tutto il mondo e, per questo motivo, sono sempre affollati di visitatori.
Soprattutto nella bella stagione, poter godere della bellezza delle spiagge e delle calette e scoprire le grotte e gli scorci panoramici del litorale campano è complicato e faticoso, a causa della difficoltà a trovare parcheggio, dell’affollamento sui sentieri e, nel caso delle isole, delle code da affrontare per riuscire a salire sui traghetti.

Un’idea per evitare il caos: noleggiare una barca

Esplorare le coste della Campania in barca è un modo piacevole e comodo per trascorrere una o più giornate di vacanza.
Con un’imbarcazione, è possibile recarsi in tutte le località, (da quelle più famose a quelle più defilate ma non meno suggestive) lasciando ad altri il traffico, l’attesa dei mezzi pubblici e le litigate per uno spicchio di spiaggia dove posare il proprio asciugamano.
Dalla propria barca, comodamente seduti sotto il parasole o sdraiati ad abbronzarsi, si possono osservare le bellezze naturali e, in caso si voglia fare un bagno, tuffarsi per poi avere a disposizione il proprio spazio privato e una bella doccia. Inoltre, è spesso possibile ormeggiare nei porticcioli o usufruire di un tender per scendere a terra, sia per fare shopping, sia per passeggiare, gustare i piatti tipici o dedicarsi alla scoperta di musei, monumenti e luoghi storici . La possibilità di noleggiare imbarcazioni di diverso tipo, adatte a rapide escursioni (come motoscafi e gommoni) oppure indicate per vere e proprie vacanze (dai cruiser ai cabinati con il necessario per dormire e preparare i pasti fino agli yacht con servizi da hotel a 5 stelle) permette a tutti di poter fare questa esperienza. Tra le varie scelte, inoltre, si trovano sia mezzi nautici da pilotare da soli sia imbarcazioni con skipper ed equipaggio inclusi.

Come noleggiare l’imbarcazione su misura senza fare errori

Noleggiare un mezzo da diporto e affidarsi a un intermediario competente può sembrare difficile, soprattutto se non si è molto esperti del settore. Nautal è la soluzione, perché non solo mette a disposizione una vasta gamma di imbarcazioni da diporto di tutti i tipi e per tutti i gusti, in Italia e all’estero, ma garantisce anche che le stesse siano in condizioni perfette e in regola con tutti i requisiti di sicurezza. Il personale di Nautal aiuta sia nella scelta del mezzo più adatto al tipo di vacanza che si desidera fare, sia con il disbrigo di tutte le formalità e fornisce preziosi consiglia sugli itinerari migliori per un’avventura in mare sicura e appagante.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -