6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

PALAZZO MARINO. DAL COMITATO PER LA LEGALITÀ APPREZZAMENTO PER LE INIZIATIVE DEL COMUNE DOPO L’INCHIESTA

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 maggio 2019 – Il Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficienza amministrativa concorda con le iniziative che, cautelativamente, il Comune ha intrapreso ed esprime particolare apprezzamento per la tempestività degli interventi.

Con queste parole il Comitato presieduto da Gherardo Colombo ha risposto alla comunicazione inviata ieri dall’Amministrazione in relazione ai provvedimenti presi nei confronti delle due persone coinvolte nell’inchiesta della Procura di Milano.

Il Comitato – costituito a luglio 2016 come organo indipendente, consultivo e di controllo – ha comunque suggerito, al di là e a prescindere dagli episodi contestati dalla magistratura, di avviare le verifiche interne adeguate, con riferimento anche ai controlli anticorruzione da svolgere sulle procedure attuate dall’Ente e sul principio di rotazione sia negli incarichi sia nei criteri di assegnazione delle singole pratiche, per assicurare sempre la piena osservanza dei principi di buon andamento e imparzialità della Pubblica Amministrazione. Verifiche che, secondo il Comitato, potrebbero estendersi alle società partecipate.

Il Comitato continuerà ad essere informato delle iniziative dell’Amministrazione e a seguire gli sviluppi della vicenda.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -