11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Atletica. In oltre 1200 per la Mezza Maratona di Buccinasco: i risultati

 

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 14 maggio 2019 – Conclusasi con successo al Parco Spina Azzurra, storico punto di partenza e arrivo, l’edizione 2019  della Mezza maratona, non solo manifestazione sportiva, ma, anche momento di festa per la città.

All-focus

Anche quest’anno l’evento sportivo è stato organizzato dall’Asd Verde Pisello Group Milano, associazione sportiva, che il prossimo anno compirà dieci anni.

1225 iscritti complessivi, mentre 403 sono stati i partecipanti alla 21km competitiva della classica Mezza di Bucci che ha visto tagliare il traguardo dai  due vincitori, Emanuela Mazzei  del Cambiaso Risso Running Team Genova con il tempo di  1.25:29 e Michele Belluschi dell’Atletica Recanati con il tempo di 1.14:24, reduci dalla doppia vittoria della Mezza di Como, svoltasi domenica 5 maggio 2019.

La prima classificata con la mascotte

“Qualche doveroso ringraziamento – il comunicato dell’Asd Verde Pisello GroupA tutti i partner commerciali per il loro insostituibile supporto, a tutti i volontari che si sono occupati della segnalazione e della sicurezza del complicato percorso con una particolare menzione agli amici del Gruppo Sant’Adele che hanno collaborato per la prima volta con quelli VPGroup, alla Protezione Civile e alla Polizia Locale cui è spettato il difficile compito di mediare fra le esigenze viabilistiche di chi era lì per correre e di chi viveva la corsa come un intralcio e infine alla Banda Civica di Buccinasco per quella carica che riesce sempre regalare al via della gara. Grazie a chi ha immortalato con foto e video la gara, grazie ai giudici e ai cronometristi che hanno assicurato la regolarità della gara, grazie al nuovissimo speaker Giovanni Certomà che coadiuvato da un eccellente service audio ha nobilitato il piazzale del Parco Spina Azzurra. E infine grazie alla macchina comunale che dal primo all’ultimo minuto ha permesso che anche quest’anno la Mezza di Bucci potesse essere una vera e propria festa del paese far scoprire tanti scorci del territorio di Buccinasco”.

Classifica Maschile

Belluschi Michele Atletica Recanati 1.14:24

Paredi Simone Atletica Pidaggia 1528 1.14:24

Gabetta Armando Atletica Lambro 1.15:33

Risti Ivan Atletica Riccardi 1946 1.16:34

Nozza Michele Atletica di Lumezzane 1.17:20

Classifica Femminile

Mazzei Emanuela Cambiaso Risso Running Team Genova 1.25:29

Gollin Isabella Cus Pro Patria Milano 1.31:39

Casiraghi Elena Runcard 1.33:50

Senigagliesi Gaia Atletica Presezzo 1.34:20

Silvera Valeria Runcard 1.36:37

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -