12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Settimana della legalità dal 21 al 26 maggio, il programma

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 14 maggio 2019 – Una cinque giorni all’insegna della legalità. È l’iniziativa organizzata a Bollate in occasione della Giornata della Legalità 2019 che si svolgeranno in città dal 21 al 26 maggio prossimi.
Tante e varie le iniziative realizzate in collaborazione con diverse realtà cittadine: dall’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli alla Pro Loco Bollate, dall’Exess al Maade Ensamble a La Casa delle Donne; e poi l’Auditorium Don Bosco, il Progetto RI.CA, la Queenside Band e Radio Aut Bend.
«Dopo il Concerto per la Legalità dello scorso anno e la serata «Donne contro le mafie» di dicembre, come assessorato abbiamo deciso di sostenere e promuovere l’organizzazione di una settimana intera di iniziative per la legalità – dice l’Assessore alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità, Lucia Rocca. Ci rivolgiamo in particolare, ai giovani e alle donne: i primi rappresentano il nostro futuro nella lotta contro la criminalità, le seconde sono spesso vittime di violenza, anche di tipo mafioso e criminale, come ci testimonia l’incontro del 24 maggio ».
Questo il programma della settimana:
MARTEDI’ 21 MAGGIO
ORE 10 – Proiezione del film « In guerra per amore», per gli studenti di tutte le scuole bollatesi. Cinema Don Bosco
ORE 21 – Spettacolo di danza «Fimmina», a cura della Compagnia Maade Ensamble. Cinema Don Bosco
MERCOLEDI’ 22 MAGGIO
ORE 19.00 – «Fimmina – l’aperitivo», a cura di Silvia Gissi. Casa delle Donne e hub RI.CA in via Monte Grappa, 1
GIOVEDI’ 23 MAGGIO
ORE 9.00 – «Passeggiata nella legalità – Le scuole si incontrano» : marcia degli studenti bollatesi dalle rispettive scuole al Giardino dei Giusti, in via Perlasca.
VENERDI’ 24 MAGGIO
ORE 21.00 – «Donne testimoni contro la mafia». incontro con la deputata e testimone di giustizia, Piera Aiello. Sportello Europa Giovani – Spazio Unico in piazza A. Moro, 1.
DOMENICA 26 MAGGIO
ORE 16.30 – « Bollate Young Music per la legalità»: concerto di musica leggera con le band Queenside e Radio Aut Bend.Parco Centrale Martin Luther King in via Attimo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -