17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Continua a San Siro la battaglia di “Selfini contro i lenzuoli”

Tentativo di rimozione di uno striscione, appeso in vista della manifestazione “Gran Galà del Futuro”

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 15 maggio 2019 – Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 18 maggio Salvini sarà a Milano in piazza Duomo insieme a fascisti, razzisti, sessisti e negazionisti storici e climatici da tutta Europa. Tra i nomi illustri spiccano certamente Le Pen e Orban.
Da giorni ormai le tappe del tour elettorale del vicepremier vengono disturbate da alcuni terribili nemici: i lenzuoli appesi ai balconi delle case!
Da sud a nord, tutta la penisola è costellata da striscioni e lenzuoli. Anche il quartiere di San Siro a Milano lo è proprio a pochi giorni dal 18 di Maggio, grazie all’invito del Comitato Abitanti di San Siro a riprodurre con creatività questa iniziativa in vista del Gran Galà del Futuro, la manifestazione che il prossimo sabato ha il suo appuntamento in piazza Cairoli alle ore 16.
Purtroppo anche San Siro ha dovuto subire un ennesimo atto di intimidazione nei confronti della libertà di espressione:
Alla porta di una degli abitanti del quartiere che ha voluto mostrare il proprio dissenso alla presenza di Salvini&co, si sono presentati 8 agenti in borghese, che hanno intimato di rimuovere lo striscione dal balcone, minacciando di sfondare la porta.
Dopo vari minuti di minacce e intimidazioni, S. ha deciso di aprire, rivendicando il suo diritto ad esprimere il suo pensiero, supportata da altri abitanti del vicinato che sono accorsi curiosi, fino a che la polizia ha deciso di andarsene senza rimuovere lo striscione.

Evidentemente la battaglia di Selfini contro i lenzuoli non è finita a Brembate, ma sono ancora tanti i bucati ribelli che aspettano di essere stesi, le “schiere di terroni che non dimenticano”, i giovani che non vedono l’ora di farsi selfie a tradimento con il vicepremier e persino le donne che sognano di baciarsi (tra di loro 😉 )!
Ci vediamo sabato 18 in occasione del Gran Galà del futuro! Invitiamo tutte e tutti ad appendere lenzuoli ai balconi e poi scendere in piazza: h.14 piazza del Cannone, h.16 largo Cairoli.

 

COMITATO ABITANTI DI SAN SIRO

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -