8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lissone. Comune e IIS Meroni premiano i migliori studenti

 

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 15 maggio 2019 – Lissone premia i suoi giovani migliori, studenti che grazie alle competenze acquisite sui banchi di scuola portano l’eccellenza formativa lissonese in giro per l’Italia.
Andrea Marelli, vincitore della Gara nazionale delle eccellenze italiane indirizzo Tecnico dei Servizi commerciali per l’anno scolastico 2017/2018, è stato premiato mercoledì 15 maggio nella sala del Consiglio Comunale di Lissone.
Il concorso che ha visto sfidarsi i migliori alunni di 16 scuole d’eccellenza italiane, ha avuto come vincitore della scorsa edizione svoltasi a Bra lo studente lissonese dell’IIS Meroni, Andrea Marelli.
Per l’istituto Meroni, dopo anni di partecipazioni, è stato il primo successo: Marelli è riuscito a sconfiggere tutti i 15 rivali nelle sfide tra fatturazioni e scritture contabili.

La vittoria di Andrea è stata celebrata con la consegna di due targhe personalizzate da parte della Città di Lissone, del sindaco Concettina Monguzzi e dell’IIS Meroni attraverso il Dirigente Scolastico Carmelo Catalano.
Inoltre, proprio l’IIS Meroni e la Città di Lissone ospiteranno fino al 17 maggio l’edizione per l’anno scolastico 2018/2019 della Gara Nazionale vinta da Andrea. Tra i banchi dell’IIS Meroni in queste ore si stanno svolgendo le due prove che assegneranno il premio.
Nelle pause fra le diverse prove, gli studenti in gara e i docenti accompagnatori, avranno la possibilità di visitare le eccellenze artistiche e architettoniche lissonesi costituite da Palazzo Terragni, Villa Reati e il Museo d’Arte Contemporanea – MAC, oltre ad effettuare uscite e visite tra Monza e la Brianza.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -