17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

AREA P. DOMENICA “L’IRONIA È DONNA” CON VIVIAN LAMARQUE

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 maggio 2019 – Domenica 19 maggio, alle 10:30, torna “Area P. Milano incontra la poesia”, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale e dell’Assessorato alla Cultura che ogni mese apre le porte dell’Aula consiliare agli appassionati di poesia e a tutti i cittadini.

Titolo di questa edizione sarà “Ironia è donna” con Vivian Lamarque e con W. Szymborska, D. Menicanti, A. Sexton lette da Renza Casero, Annunciata Colombo e Sebastiana Mereu.

“Ironia è … donna – si legge nell’invito -. Perché la leggerezza (categoria privilegiata da Italo Calvino nelle sue Lezioni Americane) è una virtù prevalentemente femminile, da Saffo in poi. E non è il caso che i più brillanti esempi di poesia ironica del secolo scorso e dei nostri tempi, siano tutti femminili”.

Vivian Lamarque è poetessa milanese a tutto tondo, benché nata a Tesero, in provincia di Trento. Ha iniziato molto presto a scrivere poesie. Ha vinto numerosi premi letterari. Nel 2018 è stata insignita della Laurea Apollinaris Poetica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, premio alla carriera per i migliori poeti italiani viventi.

Renza Casero, Annunciata Colombo e Sebastiana Mereu presteranno la loro voce per la lettura delle poesie di Wislawa Szymborska, Daria Menicanti e Anne Sexton.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: presidenzacc@comune.milano.it

tel. 02884.50300-50312

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -