10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Casa della carità: “Indignati da strumentalizzazione politica dei simboli religiosi”

Per la Fondazione guidata da don Colmegna, la modalità di propaganda vista sabato scorso in piazza Duomo a Milano non ha nulla a che fare con il Vangelo ed è incompatibile con il messaggio di Gesù.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 maggio 2019 – La Fondazione Casa della carità è profondamente indignata da quanto accaduto sabato in piazza Duomo a Milano dove, come già successo in passato, si è assistito a quello che per noi è un gesto di degrado culturale: una strumentalizzazione politica del Rosario, del nome di Maria e dei Santi Patroni d’Europa, oltre che di quelli di Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, utilizzati come feticci a scopo elettorale.

Come realtà che trova nel Vangelo le sue radici, condanniamo questa modalità di propaganda, che con il Vangelo non ha nulla a che fare ed è incompatibile con l’eterno messaggio d’amore di Gesù.

Un amore che non fa differenze e che, ha ricordato proprio ieri nel Regina Coeli Papa Francesco, “crea ponti, insegna nuove vie, innesca il dinamismo della fraternità”. Un messaggio diametralmente opposto a quello di chi invece, impossessandosi della fede cristiana e facendo un utilizzo dei segni religiosi per incanalare consenso, sparge sentimenti di rancore per i diversi e di disprezzo per la vita umana di alcuni, rigettando l’accoglienza misericordiosa.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -