17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ENERGIADI. TRE SCUOLE IN GARA A COLPI DI PEDALE A CESANO BOSCONE

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 20 mggio 2019 – Dal 22 Maggio al 26 Maggio 2019, il Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone ospiterà un’edizione SPECIALE delle Energiadi in Tour, l’unica gara al mondo che premia chi produce la maggior quantità di corrente elettrica sostenibile attraverso l’uso di dinamo collegate a biciclette (Bike Energy System) e grazie al coinvolgimento del maggior numero di persone possibile.
Le Energiadi vedono in gara 3 Scuole del Comune di Cesano Boscone, l’iniziativa è rivolta alle classi IV e V delle scuole primarie.
La sfida a colpi di pedale per produrre il maggior numero di wattora possibile, avrà luogo dal 22 Maggio al 26 Maggio 2019 presso il Centro Commerciale Auchan Cesano Boscone che, grazie all’impegno e al contributo della direzione del Centro stesso sarà sede dell’evento.
Stimolare energia sociale per promuovere lo sviluppo sostenibile, questa è la vera mission delle Energiadi.
Infatti, le Energiadi non sono un progetto riservato agli studenti ma un percorso per trasformare la Zona in “centrale d’energia sociale”. Oltre alle scuole, docenti ed alunni, che hanno aderito all’iniziativa, tutti i clienti del Centro Commerciale Auchan Cesano Boscone saranno coinvolti, così come le Associazioni sportive, culturali, ambientali, famiglie e ragazzi del comune; tutti potranno “pedalare” e far parte di una squadra recandosi direttamente presso il Centro Commerciale. Pedalare e divertirsi sono le parole d’ordine per prendere maggiore consapevolezza di importanti temi sociali.
La corrente risparmiata e prodotta durante le Energiadi sarà “conteggiata” e sarà usata per animare le attività dedicate ai bambini che si svolgeranno presso il Centro Commerciale.
Sempre grazie al contributo e l’ospitalità del Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone, la scuola che produrrà più energia riceverà un monitor interattivo della Promethean da 62” mentre il secondo classificato riceverà un buono spesa da € 200 e il terzo classificato riceverà un buono spesa da € 100 per l’acquisto di materiale didattico.
Domenica 26 maggio dalle 17:00 alle 18:00 ci sarà la premiazione delle classi che hanno prodotto più energia con un ospite d’eccezione Marco Berry.
Il Comune di Cesano Boscone ha patrocinato l’iniziativa.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -