11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cerimonia alla Scala di Milano per le borse di studio Bracco

Un cerianese tra i vincitori inseriti nel Progetto Diventerò

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 maggio 2019 – Serata di grandi emozioni sabato scorso al Teatro alla Scala di Milano, dove la Fondazione Bracco ha organizzato la cerimonia di premiazione del “Progetto Diventerò 2018-19”, che ha assegnato borse di studio agli universitari della zona.

Per Ceriano Laghetto, tra i premiati c’era Lorenzo Benzoni, corso di laurea in Architettura.
Il pomeriggio si è aperto con un bilancio sui risultati del progetto, che da sette anni accompagna studenti di talento o giovani professionisti nel loro iter, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.

Nei sette anni di progetto: sono stati investiti 1 milione e 750mila euro investiti sui giovani.
I candidati nelle sette edizioni sono stati 1.954, i vincitori dei premi e delle borse di studio 555.
Dei Diventerò più della metà sono donne (62%) e un quarto sono stranieri (25%). L’età media è 24 anni.
Ben il 76% degli alunni Diventerò ha una occupazione e di questi il 58% ha oggi un lavoro da dipendente a tempo determinato o indeterminato.
I giovani che hanno partecipato al progetto hanno migliorato il loro benessere personale del 78%, e la crescita professionale del 58%.

I premi sono stati consegnati dalla presidente della Fondazione Bracco, Diana Bracco. A rappresentare il Comune di Ceriano Laghetto c’era l’assessore alla Cultura, Romana Campi.

La serata si è conclusa con il concerto degli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala che Fondazione Bracco sostiene come socio fondatore dal 2012.

Il bando per l’edizione 2019-2020 del Progetto Diventerò con le 9 borse di studio riservate agli studenti residenti nei comuni confinanti con la sede Bracco Imaging di Ceriano Laghetto è già stato pubblicato ed è disponibile sul sito del Comune.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -