11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Sport, a Rho nasce la squadra di basket femminile “RosAngeles”

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Polisportiva Giosport Rho e Centro Minibasket 2 Erre Sport Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 29 maggio 2019 – Nuova squadra di basket femminile a Rho, dove sono da poco nate le “RosAngels”.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra due realtà cittadine, la Polisportiva Giosport Rho ed il Centro Minibasket 2 Erre Sport Rho, con l’obiettivo di dare nuovo slancio alla pallacanestro femminile in città.

“Il progetto “RosAngels” nasce dall’idea di unire le forze, lavorando insieme con le bimbe che giocano a minibasket sul territorio, per dare a loro una prospettiva cittadina futura, quando avverrà il passaggio al settore giovanile”, sostengono Marta Piva, coordinatrice dell’attività minibasket 2 Erre e Stefano Porta, responsabile del settore femminile della Giosport.
Sono una trentina le bimbe che attualmente frequentano i corsi minibasket nelle due società e che si sono date appuntamento venerdì 24 maggio al Centro Sportivo Molinello, per un allenamento dimostrativo di minibasket femminile e la presentazione del progetto “RosAngels”.
Presente all’evento anche il vice-sindaco della città di Rho, Andrea Orlandi che ha salutato le bimbe presenti augurando alle piccole cestiste una “carriera” ricca di canestri e divertimento: “A Rho il basket femminile ha una grande tradizione e questo progetto riporta l’attenzione sul basket rosa nel nostro panorama sportivo cittadino. Sono inoltre davvero contento che due realtà sportive della città collaborino per portare avanti questo progetto. A tutte le bimbe va l’augurio di proseguire l’attività cestistica portando nuovi successi alla nostra città.”

 

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -