9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Articolo UNO a Rozzano sostiene Agogliati

 

OGNI VOTO DI SINISTRA SI MOBILITI PER AGOGLIATI

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 6 giugno 2019. Non lasciamo che venga cancellata l’identità progressista di Rozzano
Guardando al prossimo ballottaggio che il 9 giugno deciderà il governo di Rozzano, città che conosciamo per la sua storia democratica e per le tante persone che ad essa si dedicano, noi di ARTICOLO 1 esprimiamo il nostro deciso appoggio alla candidata della coalizione di centro sinistra Barbara Agogliati. E’ un apprezzamento che va al lavoro fatto in questi anni, alla capacità di aver risanato il Comune senza tagliare i servizi e anzi ampliandoli, tenendo fede alla tradizione di una Rozzano inclusiva, aperta, che non lascia indietro nessuno. Una Rozzano dal cuore popolare, con una cultura di sinistra che si è fusa con l’identità della città e dei suoi abitanti.
Le innovazioni sviluppate in questi anni dall’amministrazione di Rozzano per accompagnare i giovani ai lavori di domani e a uno sviluppo sostenibile hanno fatto scuola ad un livello sovraterritoriale, siamo quindi convinti che da qui si possa ripartire per una scommessa che parli ancora di lavoro, di ambiente, di cultura e di relazioni umane.
Facciamo appello a tutte le persone di sinistra perchè vadano a votare e scelgano Agogliati, difendendo una lunga tradizione che non può essere travolta da un’ondata mondiale fatta di paura e di autoritarismo. Ogni voto, in questo momento di grave attacco ai valori progressisti, è fondamentale e non ci possono essere distinguo o disimpegno. Contro una destra fatta di improvvisazione e slogan inaccettabili, contro una lega sessista e xenofoba, incapace di leggere e di operare in realtà complesse e che altrove ha già trascinato nel disastro Comuni della nostra città metropolitana, contro chi diserta il 25 aprile, contro chi fa dell’ignoranza una bandiera, affermiamo la nostra differenza. Facciamolo partendo dalle persone e da Rozzano, difendiamo la città dal nulla che avanza, mobilitiamoci tutti per il voto ad AGOGLIATI.
Siamo convinti della necessità di tenere vivo e operante il campo progressista in ogni territorio e questa vuole quindi anche essere una chiamata ai tanti che, siamo sicuri, anche a Rozzano vorranno avvicinarsi ad Articolo 1 per per ricostruire la sinistra e realizzare un’alternativa plurale e credibile alle destre. Chiediamo di unirsi a tutti quelli che vogliono ridurre le diseguaglianze, che credono nella dignità del lavoro, che possano contribuire con noi a portare nella politica una nuova sensibilità ambientalista e femminista.
Per tutto questo, rinnoviamo l’appello prioritario a mobilitarsi per il voto ad Agogliati sindaco il 9 giugno, per porre un argine alla destra, per difendere Rozzano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -