5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

QUARTIERE SAN SIRO: ROZZA (PD), “SITUAZIONE DISARMANTE PEGGIORATA NEGLI ANNI”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 giugno 2019 –  La consigliera regionale del Pd Carmela Rozza, dopo i tragici fatti che in pochi giorni hanno avuto come vittime due bambini ha visitato il quartiere Aler di San Siro, documentando anche in questo caso la visita con un video pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo regionale all’indirizzo www.facebook.com/gruppopdlombardia/videos/371628266892184
Nel video Carmela Rozza incontra due abitanti che raccontano diffusamente della situazione di abbandono e di degrado di cui è ostaggio il quartiere e soprattutto spiegano come avvengono le occupazioni abusive.
“A San Siro ci sono 4742 alloggi circa e poco meno di 900, quasi il 20%, sono occupati abusivamente – spiega la consigliera -. Questa, almeno, è quanto affermava l’attuale assessore alla sicurezza De Corato nel 2017. I dati ufficiali di Aler dicono che nel 2003 le occupazioni erano 447: è evidente che la situazione è andata peggiorando e la Regione non ha saputo evitare che questo accadesse. Il racconto della quotidianità da parte dei residenti è disarmante, perche descrive un quadro di assenza di regole e di mancata vigilanza da parte della Regione. Anche alla luce dei fatti degli ultimi giorni mi chiedo come si possano lasciare le cose in questo stato.”

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -