8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Assago. Carabinieri e Forestali sequestano discarica abusiva nel Parco Agricolo Sud Milano

 

(mi-Lorenteggio.com) Assago, 7 giugno 2019 – Stamane, nella frazione di Bazzanella, sita nel “Parco Sud”, militari locale Stazione Carabinieri,  al termine di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale, coadiuvati dal personale NIPAF del Gruppo Carabinieri Forestali di Milano e A.R.P.A., hanno denunciato a piede libero un italiano classe 1964, residente a Zibido San Giacomo, autotrasportatore, locatario del lotto di terreno con l’accusa del reato di gestione di rifiuti non autorizzata.
Il Comando Stazione Carabinieri ha accertato che il  terreno era abusivamente adibito a discarica di rifiuti, comunicando all’A.G. competente gli esiti dei primi accertamenti svolti.

Gli operanti, in esecuzione di decreto di perquisizione locale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, hanno trovato circa  3 tonnellate di rifiuti pericolosi e speciali di vario tipo, alcuni dei quali interrati: batterie per auto, bancali in legno, lampade al neon, lastre in amianto, pneumatici, fusti metallici vuoti, bombole del gas, cavi elettrici e macerie edili.
Al termine delle operazioni di caratterizzazione dei rifiuti, l’area è stata posta a sequestro penale, in modo da procedere al successivo prelievo di campioni della falda acquifera e verificare l’eventuale contaminazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -