9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

ESTATE 2019: ALL’IDROSCALO UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI PER BAMBINI, FAMIGLIE E SPORTIVI

Summer Camp, Dog’s village, piscine e gonfiabili, il Mare di Milano attende tutti i milanesi passano l’inizio estate in città. E a partire da metà giugno c’è anche la food experience.

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 giugno 2019. Giugno in città? L’Idroscalo torna a essere il punto di riferimento per il tempo libero dei milanesi e di chi vive a Milano e nell’hinterland, con tantissimi appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, famiglie e sportivi di ogni età. Laboratori, corsi, summer camp, aree verdi rivalorizzate, percorsi dedicati all’arte e una stagione balneare che offre, oltre alle piscine di Punta dell’Est e della Villetta, un bacino con acque ripulite dalle alghe e un’eccellente qualità dell’acqua. Insomma, il Mare di Milano è il luogo perfetto per divertirsi fuori e dentro l’acqua.

IDROSCALO FOR KIDS: I SUMMER CAMP A DUE PASSI DAL CENTRO
Verde, acqua, sport e contatto con gli animali: questi alcuni degli elementi che caratterizzano i numerosi summer camp che, a partire da giugno, renderanno il Parco Idroscalo davvero a misura di bambino. Al via “E… state in maneggio”: fino al 28 giugno dalle 09:00 alle 17:00 i ragazzi dai 5 ai 12 anni potranno imparare l’arte dell’equitazione (durante la mattinata) e trascorrere il pomeriggio divertendosi con i giochi d’acqua. Il camp è organizzato dall’associazione Onlus Giacche Verdi. In caso di pioggia, in collaborazione con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, i bambini potranno visitare il laboratorio Bluelab, nuovo centro didattico del Parco, dove si potrà scoprire tutto sul ciclo dell’acqua e sull’importanza dell’oro blu.

Altro campo estivo è quello organizzato da A.S. Rugby Milano, storica associazione sportiva che propone il Multisport Summer Camp: due settimane, dal 10 al 14 e dal 17 al 21 del mese, il Centro G.B. Curioni dell’Idroscalo si trasformerà nella location perfetta per basket, pallavolo, calcio, pallacanestro, arrampicata e molto altro. Dal 24 al 28 giugno invece, parte A tutto Rugby, il summer camp dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni che vogliono scoprire e apprendere lo spirito di questa disciplina sportiva. L’associazione inoltre, mette a disposizione delle navette per raggiungere facilmente il parco.

Fino al 26 luglio prenderanno il via le Settimane Azzurre della Lega Navale. I ragazzi dai 6 ai 14 anni impareranno cosa significa andare in barca a vela o in canoa così, alla fine del summer camp, termini come rowing (remaggio) e alare (tirare una cima) non saranno più un mistero per i piccoli naviganti.

GIOCHI D’ACQUA E GONFIABILI: IL DIVERTIMENTO PER OGNI ETÀ
Con l’arrivo dell’estate aprono piscine e gonfiabili, e l’Idroscalo diventa il posto ideale in cui scegliere se noleggiare un pedalò o se rilassarsi all’ombra di un chiosco. Il 10 giugno è la data che ha segnato il via libera alla balneazione e alla possibilità di usufruire di spiagge libere e attrezzate. Momenti di relax ma anche di totale sicurezza perché le aree apposite saranno sorvegliate dal personale addetto al salvataggio, una tranquillità in più per godersi tutta l’offerta di attività proposte dall’Idroscalo. Un’oasi perfetta per famiglie ma soprattutto per bambini che potranno tuffarsi dai giochi gonfiabili in acqua del parco galleggiante AcquaPlay, saltare sui Gonfiabili del Dolly Park, divertirsi con i giochi del Villaggio del Bambino e scoprire Aulì Ulé, il giardino dei giochi dimenticati.

CANOA E KAYAK
Il 15 e 16 giugno la Cina arriva a Milano per uno spettacolo davvero unico: i campionati italiani assoluti 200 e 500 mt di Dragon boat, gare antichissime le cui origini risalgono al 600 a.C. L’Idroscalo ospita infatti la “Festa delle barche del drago”, dove le protagoniste saranno le imbarcazioni che richiamano il possente simbolo della Cina. Nella seconda parte del mese invece, sarà la volta del Campionati italiani canoa polo serie a maschile e serie B, che si terrà il 22 e 23 giugno, promossi dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak. L’Idroscalo ospiterà uno sport particolare ed unico, ancora sconosciuto ma molto affascinante. L’occasione ideale per scoprirlo.

IDROSCALO É LA NUOVA META DEL RELAX, DA SOLI O IN COMPAGNIA:
Sport, divertimento, musica e…passeggiate in pieno relax! L’Idroscalo è un’area verde di 1,6 milioni di metri quadrati, che nasconde alcuni spazi incontaminati tutti da scoprire. È questo il caso del Laghetto delle Vergini. A partire da giugno, dalle 08:00 alle 21:00 i volontari della Protezione Civile accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo bosco ricco di piante originali della pianura Padana attraverso visite guidate gratuite.

E per chi ama passeggiare in compagnia dei propri amici a quattro zampe o svolgere delle attività insieme a loro, c’è il Dog’s Village – Area Cani. L’appuntamento speciale da segnare in agenda è per il 24 giugno in cui il villaggio metterà a disposizione i suoi esperti per soddisfare tutte le curiosità msu come gestire al meglio i propri cuccioli, tra attività, giochi, toelettatura e molto altro.

FOOD EXPERIENCE IN IDROSCALO:
Arriva in Idroscalo la 1° edizione dello STREEAT® Food Truck Festival dal 14 al 16 giugno i migliori Food Truck d’Italia e dal mondo affileranno i coltelli e scalderanno le piastre per offrire al pubblico il miglior street food di sempre. Una due giorni unica e a ingresso gratuito per provare numerose preparazioni e non solo! Ad accompagnare il tutto infatti, ci sarà una selezione di ottime birre artigianali made in Italy. E per chi ama coccolarsi sulla spiaggia con centrifughe e frutta fresca apre in idroscalo GūD Beach in riviera est.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -