9.9 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Blitz antidroga a Rho della Polizia Locale, Carabinieri e Polizia Penitenziaria

 

(mi-lorenteggio.com) Rho, 26 giugno 2019 – 11 denunciati per invasioni di terreni ed edifici e 2 per violazione alla legge sull’immigrazione: questi sono i risultati dell’operazione di controllo del territorio e di prevenzione al traffico di sostanze stupefacenti coordinata dalla Polizia Locale di Rho con la collaborazione di 3 unità cinofile della Polizia Penitenziaria e i Carabinieri di Rho in un’area privata di via Mattei per Corso Europa.

L’intervento è scattato questa mattina verso le 5.30. Le 11 persone fermate e controllate sono risultate tutte con precedenti penali per furto, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, truffa, di questi 5 sono risultati irregolari senza documenti.

Nei primi mesi dell’anno lo stesso locale era stato individuato come luogo adibito per la preparazione delle dosi di droghe pesanti, dove si era riscontrata la presenza di numerosi bilancini, residui del confezionamento, presenza di un forno per la “cottura” e taglio della droga, nonché residui di cocaina ed eroina.

“E’ stato chiesto al proprietario dell’edificio un suo intervento per impedire l’accesso di persone al suo interno – commenta il Sindaco Pietro Romano – e l’area era sotto osservazione, in quanto i precedenti interventi avevano evidenziato la presenza di attività di confezionamento e spaccio di droga pesanti. Il coordinamento tra forze dell’ordine consente di raggiungere migliori risultati a vantaggio della sicurezza dei nostri cittadini. Ringrazio per questa operazione la nostra Polizia Locale, la Polizia Penitenziaria e i Carabinieri. Rimane il problema della riqualificazione di quell’area privata malgrado le sollecitazioni in tale senso fatte ai proprietari”.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -