9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Cesano Boscone. Estate in città: “Cinema sotto le stelle” nei quartieri ed “E…state in centro”

 

(mi-Lorenteggio.com) Cesano Boscone, 1 luglio 2019  – Prenderà il via mercoledì 3 luglio alle ore 21.30, con la proiezione del film “Mike sulla luna” nell’anfiteatro del quartiere Giardino, in via Acacie, l’edizione 2019 del “Cinema sotto le stelle”, proposto nei quartieri cittadini dall’amministrazione comunale. L’iniziativa proseguirà fino al 4 settembre con la proiezione di un film ogni mercoledì sera, alle ore 21.30.
“Anche quest’anno abbiamo previsto un calendario ricco per la rassegna del cinema estivo – commenta l’assessore alle Politiche per la cultura e il tempo libero Marco Pozza – in continuità con l’iniziativa promossa negli anni scorsi, che ha ottenuto successo e grande partecipazione. Una programmazione variegata che accontenta tutti i gusti: commedie, film di impegno civile e riflessione sociale, pellicole dedicate ai piccoli. Sarà un’occasione importante – prosegue l’assessore Pozza – anche per ricordare l’uccisione del giudice Borsellino, eventi che hanno fatto la storia come il concerto di Woodstock e il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, con una sorpresa speciale: un’osservazione lunare con esperti astrofili di Cesano e Trezzano sul Naviglio, mercoledì 17 luglio ai Giardini della Costituzione, in via N. Sauro, dopo la visione del film all’aperto”.
Inoltre, venerdì 5 luglio dalle ore 21 si terrà la prima delle quattro anguriate accompagnate da musica dal vivo inserite nel programma di “E… state in centro!”, iniziativa organizzata dal Rione la Corte assieme all’amministrazione cesanese. I successivi appuntamenti si svolgeranno venerdì 12, 19 e 26 luglio, sempre dalle ore 21.
“Il centro storico sarà il punto di aggregazione – sottolinea l’assessore alle Politiche di valorizzazione dell’associazionismo Ilaria Ravasi – degli eventi e iniziative rivolti ad adulti e bambini. Forti del successo delle passate edizioni, crediamo che, anche nei mesi estivi, quando tanti vanno in vacanza – conclude l’assessore – il centro storico possa rappresentare per tutta la comunità un vivace punto di riferimento per momenti di divertimento e di condivisione, grazie anche all’impegno costante e all’entusiasmo del Rione la Corte”.
Domenica 28 luglio, dalle ore 21, in anticipo sulla notte di San Lorenzo, si potranno ammirare le stelle cadenti nella costellazione dell’Acquario gustando sangria, con musica, divertimento e lancio di palloncini per tutti i bambini.
Per festeggiare in città il Ferragosto, giovedì 15 agosto dalle ore 20 si terrà un pinc-nic, al quale sarà possibile portare il cibo preparato in casa: i tavoli e le sedie saranno forniti dall’organizzazione. Dopo il pinc-nic: musica e il tradizionale panettone di Ferragosto.
La kermesse estiva si chiuderà domenica 8 settembre con la “Festa dei popoli”, che presenterà musica e balli dal mondo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -