6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano, 3 luglio 2019 – Il prossimo appuntamento fuori città organizzato da The North Face per la Community Never Stop Milano sarà sui monti della Valle d’Aosta, a Gressoney-Saint-Jean. Un’occasione per scoprire posti incantevoli immersi della natura e contribuire attivamente a ripulire i sentieri dai rifiuti, riportando così l’ambiente al suo stato naturale.

Sabato13 luglio 2019 la Community partirà da Milano per Gressoney-Saint-Jean, dove prenderà parte al Mountain Educational Trekking, accompagnata da uno storytelling speciale da parte del Corpo Forestale della Valle d’Aosta che illustrerà ai partecipanti le bellezze della flora e della fauna del territorio.

L’iniziativa è dedicata principalmente a trekker con esperienza.

Un’occasione per imparare a conoscere meglio un territorio molto apprezzato dagli appassionati di montagna, e al contempo di contribuire concretamente a tutelare l’ambiente che ci circonda; questo appuntamento rispecchia perfettamente lo spirito della campagna “Explore Mode”, lanciata ad aprile dal marchio con l’obiettivo di incentivare le persone a staccare dalla loro vita digitale e creare nuove connessioni con l’ambiente circostante, con gli altri e con sé stessi, in uno sforzo congiunto che punti a migliorare il mondo.

Tutti i partecipanti all’arrivo dovranno essere muniti di scarpe da trekking o trail, un cambio asciutto e riserve alimentari e idriche per tutto il giorno.

Il programma dalla giornata è il seguente:
• 7.00 partenza da Milano – MM1 Pagano con bus
• 9.00 arrivo a Gressoney-Saint-Jean
• 9.15-10.00 incontro e briefing con i rappresentanti del Corpo Forestale della valle: “La Montagna: un’ecosistema delicato e prezioso e il ruolo fondamentale della Guardia Forestale”
• 10.15 si parte con il ‘Mountain Educational Trekking’ in compagnia dei forestali esperti per un percorso di circa 10km con 1200 D+, alla scoperta dei fascinosi territori di Gressoney Weissmatten – Punta della Regina – Col Ranzola – Gressoney.
• Rientro previsto per le 19.00 massimo a Milano.

Come di consueto l’evento è gratuito, e con disponibilità di posti limitata.
E’ necessario iscriversi al link:
https://www.eventbrite.co.uk/e/neverstopmilano-mountain-educational-trekking-tickets-64659830293

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -