8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Buccinasco – Scelta/revoca del medico in via Marzabotto a Corsico

Buccinasco (3 luglio 2019) – Da lunedì 1° luglio i cittadini di Buccinasco (e del resto del territorio del Corsichese) che hanno la necessità di recarsi in sede per la scelta/revoca del medico di famiglia, dovranno spostarsi in via Marzabotto 12 a Corsico.
Lo spostamento (in via provvisoria) è dovuto a lavori di riqualificazione della sede di via dei Lavoratori che dovrebbe diventare l’unico o principale presidio sanitario di Ats nel nostro territorio.

“Visto il disagio per i nostri cittadini – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – la nostra Amministrazione ha già manifestato l’ampia disponibilità a fornire il servizio di scelta/revoca del medico in Comune e nelle nostre farmacie comunali. Abbiamo appreso con preoccupazione questo spostamento, senza per altro tempi certi circa la fine dei lavori e il futuro dei due immobili attualmente utilizzati da Ats: chiediamo, come già il collega di Cesano Boscone Simone Negri, che l’assemblea dei sindaci della zona venga coinvolta per capire insieme come organizzare al meglio i servizi socio-sanitari del nostro territorio. Razionalizzare i servizi può essere utile se l’obiettivo è migliorarne l’efficienza ma è necessario che le scelte siano condivise con i territori e con chi ogni giorno deve rispondere ai bisogni dei propri cittadini”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -