8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

SHOW COOKING DI MEZZA ESTATE PER SACRA FAMIGLIA

 

Lo chef Simone Tricarico svelerà i segreti del suo risotto

Il 14 luglio degustazione all’aperto a favore della sede di Inzago

(mi-lorenteggio.com) Inzago, 8 luglio 2019 – Una cena di mezza estate, nel giardino della sede di Inzago di Fondazione Sacra Famiglia, nel corso della quale lo chef Simone Tricarico del bistrot Fioraio Bianchi di Milano ci racconterà il risotto dal suo punto di vista. L’evento – uno show cooking con degustazione – si terrà domenica 14 luglio dalle ore 19.30 nel giardino della sede di Inzago di Fondazione Sacra Famiglia.

L’evento

L’appuntamento si inserisce nelle manifestazioni per celebrare i 10 anni della struttura: il ricavato della serata andrà infatti a sostenere i progetti di inclusione sociale della sede di Inzago. In questa occasione si potrà gustare il Carnaroli biologico Cascina Bordona con trombette liguri, burrata e olive taggiasche di Simone Tricarico. Grazie alla sua generosità, il ricavato della serata (donazione minima 15 euro) sosterrà le attività della struttura.

Lo chef

Nonostante la giovane età, 30 anni, Simone Tricarico ha alle spalle una solida formazione e un’esperienza più che decennale in prestigiosi ristoranti italiani e internazionali: appena terminati gli studi svolge uno stage presso il Park Hyatt di Milano e incontra Galileo Reposo di Peck che gli spalanca le porte delle grandi cucine e dei grandi nomi, permettendogli di arrivare fino a monsieur Ducasse all’Hotel de Paris e a Michel Bras per approdare poi alla brigata di Pascal Barbot, pluristellato chef/patron de l’Astrance di Parigi. Oggi Simone è chef del Fioraio Bianchi di Milano, mettendo – come ha scritto Anna Pandroni di Italiangourmet – «la sua maestria artigiana al servizio del cliente e del gusto, con le materie prime al centro del racconto gastronomico».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -