12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano? La migliore scelta per un meeting d’affari!

 

Milano, 15 luglio 2019 – Anno dopo anno, Milano si conferma una delle migliori scelte degli imprenditori e dei manager che desiderano organizzare un congresso, un meeting o un altro evento business in una destinazione di sicura attrattività. D’altronde, come potranno ben confermare tutti gli specialisti che mettono a disposizione le migliori location Milano per tale scopo, la domanda di spazi di incontro è sempre più elevata, e sempre più operatori stano guardando con particolare interesse a quel che avviene nel capoluogo lombardo.

Sul perché, poi, Milano sia al primo posto nel novero delle destinazioni più gettonate, non vi sono grandi dubbi. A cominciare dal fatto che Milano è collocata in una posizione strategica, che permette di collegarla favorevolmente con le più importanti città italiane ed europee. Il capoluogo lombardo, con i suoi scali di Linate e Malpensa (a cui aggiungere quello di Bergamo, di Orio al Serio), è al centro di più di 800 voli giornalieri, ed è altresì caratterizzato da uno dei più efficienti network di trasporti pubblici. Giungere a in aereo, treno o altri mezzi privati, è dunque molto semplice. E, una volta giunti a Milano, usare i taxi, le auto a noleggio, la metropolitana o gli autobus per ogni spostamento, sarà ancora più efficace.

Detto ciò, Milano è altresì la capitale economica e industriale italiana, oltre ad essere uno dei poli europei più interessanti per tanti altri aspetti (dallo shopping al design): non è certamente un caso che proprio qui abbiano sede delle aziende di risalto internazionale, e che il Quadrilatero della Moda, Corso Buenos Aires o Corso Como, siano conosciute in tutto il mondo, così come i quartieri di Brera o dei Navigli.

Per questi e altri motivi, Milano è oggi senza alcun dubbio la scelta di principale riferimento per chi vuole organizzare un meeting, un evento o altra iniziativa. Ma dove?

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, grazie a una domanda in continua crescita, sempre più operatori si sono specializzati nel mettere a disposizione degli interessati delle sale per eventi e per spazi espostivi, da quelle più piccola a quelle più grandi e strutturate, che possono magari essere ideali per poter soddisfare le necessità dei brand più importanti.
Anche al fine di adempiere a necessità sempre più specifiche, inoltre, questi spazi sono spesso e volentieri arricchiti da servizi aggiuntivi di grandissima qualità, che permettono una migliore realizzazione dell’evento, offrendo a ospiti e pubblico un’esperienza da ricordare. Insomma, chi sceglie queste location a Milano lo fa per poter disporre di un pacchetto completo che non tralascia neppure il più piccolo particolare.
Qualche esempio? Le migliori strutture per eventi e congressi a Milano propongono servizi di hostess e steward di alto livello, personale specializzato e bilingue, tecnici competenti audio / luci, servizi fotografici e tanto altro ancora. Un mix di competenze e di disponibilità completamente personalizzabili, che tutti gli imprenditori – dalle piccole e medie aziende a quelle più grandi e complesse – potranno certamente trovare di proprio gradimento e di propria soddisfazione.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -