15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Al #MLF la tappa italiana di Darell Euro Tour 2019

 

(mi-lorenteggio.com) Assago, 16 luglio 2019 – Il 17 luglio in concerto per la prima volta al Milano Latin Festival il cantante portoricano Darell, famoso per l’album di debutto “La Verdadera Vuelta” e per le hit “Te Boté”, “Asesina”, “Move To Miami” e che recentemente ha lanciato “Tu Peor Error” e “Caliente” con Farruko
Uno degli artisti più richiesti dall’ultima ondata del movimento latino urbano, il portoricano Darell è emerso come compositore nel 2018, giocando un ruolo definitivo in numerosi successi e attirando rapidamente un’importante fan base nel suo paese natale. Tra le molte collaborazioni troviamo quelle con Nío García, Casper Mágico y Bad Bunny’s “Te Boté REMIX” (feat. Ozuna, Nicky Jam y Darell), che si è distinta come una delle canzoni più ascoltate e trasmesse in streaming dell’anno, trascorrendo 41 settimane nella classifica di Latin Airplay di Billboard e raggiungendo il secondo posto. Per non parlare del fatto che ha tenuto il primo posto nella Billboard Hot Latin Songs Chart per 11 settimane durante un soggiorno di 41 settimane in classifica. Inoltre, ha generato 1,6 miliardi di visualizzazioni e 658 milioni di stream. Grazie a questo successo, Darell ha ottenuto la sua prima grande nomination: “Remix of the Year” al Premio Lo Nuestro. Ad oggi, la sua collaborazione con Brytiago, “Asesina”, ha ricevuto oltre 347 milioni di visualizzazioni e 186 milioni di stream, mentre “Tu peor error” ha ottenuto 108 milioni di visualizzazioni e 20 milioni di stream. Il video di “Velitas”, lanciato il 12 luglio sempre in collaborazione con Brytiago, in 4 giorni ha ottenuto quasi 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Inoltre, il suo pubblico in crescita include oltre 6,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 2,3 milioni di follower su Instagram, 1,5 milione di iscritti su YouTube, 382.000 like su Facebook.
Elemento chiave di una serie di successi, ha scritto testi per artisti del calibro di Daddy Yankee, Nicky Jam, Anuel AA, Ozuna, Bad Bunny e altri ancora. Fa regolarmente tournée negli Stati Uniti, Perù, Cile, Argentina, Colombia e in questo mese di luglio è impegnato nel tour europeo, che vede la tappa di Assago come unica data italiana.
BIO
Osval Elias Castro Hernández (nato a Puerto Rico il 5 gennaio 1990), meglio conosciuto con il suo nome d’arte come Darell è un cantante e compositore portoricano di hip hop, reggaeton, dancehall e R & B. Nel 2010 e 2011 ha fatto parte del duo Belto & Darell registrando alcune canzoni come “Entrega La Maldad“, “Si Te Dicen“, “Sateo” (con Nicky Jam) e molte altre. Alla fine del 2011 è diventato solista, e fino al 2016 ha collaborato con artisti come Barber V13, Lawrentis & Pouliryc, Los Mafiaboyz (Elio & Wambo). Il suo primo brano come solista è uscito all’inizio del 2011 con il titolo “Bala” tratto dall’album “Parandoles La Movie” di Pichy Boy & Skarry. Nel 2016 la sua carriera da solista ha avuto successo dopo aver firmato con la casa discografica Real G4 Life, con cui ha iniziato a collaborare con produttori come Lil Geniuz, Onyx e Symphonic. Il suo primo successo musicale con Real G4 Life si chiamava “Ninguno Se Monta”, una canzone con cui è diventato noto nel genere urbano e riconosciuto da altri artisti come Arcángel. Il suo album di debutto “La Verdadera Vuelta”, pubblicato nel 2016, ha 11 canzoni tra cui le più popolari sono: “La Brega”, “Blanco“, “No Me Habla de Calle“, “No Le Dices Na” e “Ninguno Se Monta“. Nel 2017 è uscito il singolo “Te Boté” con Nio García e Casper Mágico con l’etichetta “Flow La Movie”. Nel 2018, dopo il successo del remix con Nio García, Magical Casper, Bad Bunny, Nicky Jam e Ozuna, ha pubblicato il singolo “Asesina” in cui ha collaborato con Brytiago, che è arrivata fino al 50° posto. Nel giugno 2018 è uscita una versione della canzone “Move To Miami” (invitato da Enrique Iglesias e Pitbull), mentre a novembre è uscito il singolo “Tu Peor Error”. Nel febbraio 2019 firma con l’etichetta Sony Music e subito dopo, per celebrare la sua nuova carriera, Darell ha pubblicato il nuovo singolo “Caliente” in collaborazione con Farruko, un brano dal sapore reggaeton, l’atteggiamento urbano e il ritmo trap che in 5 mesi ha ottenuto 29 milioni di visualizzazioni su YouTube.
INFO & BIGLIETTI
Apertura Festival ore 18.30 – Inizio Concerto ore 21.30.
PRIMA FILA 20€: posto unico in piedi davanti al Palco; PISTA 15€: Posto unico in piedi. La prevendita termina alle ore 12.00 il giorno del concerto. Biglietti in cassa dalle 18.30 del giorno del concerto. Si ricorda che MailTicket e TicketOne sono le UNICHE rivendite ufficiali dei biglietti per gli eventi del Milano Latin Festival. Qualsiasi SITO DIVERSO da MailTicket o TicketOne NON è AUTORIZZATO a tale rivendita, pertanto il Milano Latin Festival non si assume alcuna responsabilità per i disagi economici o organizzativi che l’eventuale acquisto di biglietti per i suoi concerti potrà comportare.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -