8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano. laVerdi riunisce il CdA e nomina Ambra Redaelli nuovo Presidente

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 luglio 2019 – Mercoledì 17 luglio 2019 si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione de laVerdi, che resterà in carica fino al 2022 e composto da 14 membri, tra cui i rappresentanti designati di Comune di Milano (Alessandro Enginoli, Maria Cristina Messa) da Regione Lombardia (Fabio Sartorelli, Simona Scaccabarozzi) e città metropolitana (Enrico Decleva).
Gli altri componenti del CdA della Fondazione Orchestra e Coro sinfonico di Milano G. Verdi sono Antonio Calabrò (Pirelli), Andrea Boitani (Bpm), Ambra Redaelli (Camera di Commercio), Fausto Ghiazza (in rappresentanza dell’Orchestra) e cinque membri della Consulta dei Soci e aderenti: Massimo Costa (WPP), Roberto Galimberti, Roberto Mazzotta, Salvatore Messina, Andrea Ridolfi.

Dopo la relazione del Presidente uscente, Gianni Cervetti, il Consiglio ha eletto la nuova squadra che avrà il compito di guidare la Fondazione e che risulta così composta:

Presidente: Ambra Redaelli, imprenditrice brianzola e membro del Consiglio di amministrazione de laVerdi dal 1995 che ha dichiarato: “Mi accingo ad assumere con consapevolezza una grande responsabilità, che conto di affrontare con una squadra di grande valore. Ringrazio il Presidente Emerito Cervetti per aver risollevato, in pochi anni, una situazione molto complicata, e consentito di poter scrivere il futuro della Fondazione.”

Vicepresidenti: Cristina Messa, Magnifico Rettore dell’Università Bicocca, in rappresentanza del Comune di Milano, Fabio Sartorelli, musicista e insegnante al Conservatorio di Como in rappresentanza di Regione Lombardia, Roberto Mazzotta, presidente di Mediocredito Italiano, in rappresentanza dei Soci aderenti.
Al Maestro Ruben Jais, già direttore esecutivo e direttore artistico, viene conferito l’incarico di direttore generale.

In chiusura della riunione il ringraziamento più caloroso è andato a Gianni Cervetti, eletto all’unanimità Presidente emerito che – come ha assicurato egli stesso in chiusura del Consiglio – continuerà a mettere a disposizione della Fondazione la sua grande energia ed esperienza.

Grande soddisfazione infine è stata espressa alla notizia che l’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi risulta anche quest’anno al primo posto tra le ICO (istituzioni concertistico orchestrali) italiane, in base ai punteggi assegnati dal Mibact che tengono conto sia della qualità che della quantità della produzione artistica delle orchestre.

Biografia

Ambra Redaelli, è imprenditrice brianzola di 51 anni. E’ amministratore delegato della Rollwasch Italiana Spa, azienda fondata dal padre nel 1950 che conduce con i tre fratelli. Ha maturato molte esperienze in campo economico e finanziario, in particolare è stata presidente del Comitato Piccola Industria e vicepresidente con delega al credito e finanza, di Confindustria Lombardia dal 2010 al 2013. Ha rivestito a lungo incarichi in Confidi Province Lombarde e Federfidi, è stata membro del Consiglio di Amministrazione della Camera Arbitrale di Milano dal 2002 al 2007 e della Camera di Commercio di Monza e Brianza nel mandato di insediamento. Ha fatto parte del Comitato Centrale di Piccola Industria e del Consiglio Generale di Confindustria dal 2011 al 2015.
Alla formazione tecnico commerciale ha affiancato lo studio musicale: è chitarrista ed ha studiato con Pepe Romero. Attualmente è membro del Consiglio della Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, membro del Consiglio generale di Assolombarda, Vicepresidente del Comitato Piccola Industria di Assolombarda, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Comunità di Monza e della Brianza, del Consiglio di Amministrazione di Formaper e del Consiglio di Amministrazione di Digicamere. È inoltre nel direttivo dei Meccatronici di Assolombarda e membro del Consiglio Generale di Federmeccanica. E’ nel Comitato di Indirizzo del Polo Formativo Rosario Messina di Lentate sul Seveso. E’ nel Consiglio di Amministrazione della Verdi ininterrottamente dal gennaio 1995 ed ha rivestito diversi ruoli nel corso degli anni.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -