8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate: Prosegue l’estate calda delle asfaltature in città. Investito un milione di euro

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 23 luglio 2019 – E’ senz’altro l’estate con il maggior numero di asfaltature degli ultimi anni. A bilancio 1 milione di euro grazie all’Amministrazione Vassallo che ha tra le sue priorità la sicurezza stradale e la manutenzione delle strade. In questi giorni sono terminati i lavori in via Turati (v.foto lavori in corso) ma molto, sia come strade che marciapiedi, verrà fatto nelle prossime settimane.
Ecco il punto della situazione:
Strade fatte nelle vie: Turati, Tassoni, Bembo, de Amicis, Porra, Don Minzoni, Toscanini (tratto), Vittorio Veneto (da via Verdi a Origona lato dx), sottopasso via IV Novembre, rampe via Novara (davanti al campo da softball).
Si precisa che l’asfaltatura nelle vie Garibaldi/Matteotti verrà ultimata entro agosto, in asfalto rosso come annunciato, dopo i lavori di posa della fibra da parte di Open Fiber.
Strade da fare (prossime settimane) nelle vie: Trento (incrocio Verdi), Vittorio Veneto (da via Verdi a Origona lato sx e da piazza San Francesco a via Turati), San Sebastiano, Monteverdi, Como, Monte Cengio, Tofane, Montegrappa, Rossetti, Tommaseo e i tratti più malmessi delle vie Dante, Madonna e Milano, Berlinguer, Po; le rotatorie Xi Febbraio e Don Fusetti; inoltre i tratti più malmessi a Castellazzo.
Aprirà, invece nel prossimo autunno il cantiere per il rifacimento della ciclabile da via Lombardia a via Pace.
Marciapiedi fatti nelle vie: Tenca, San Sebastiano, Farini, Madonna in Campagna, Montessori e i tratti più malmessi delle vie Dante e Caduti bollatesi.
Marciapiedi da fare (nelle prossime settimane) nei tratti più malmessi delle vie: Buonarroti, Cesare Battisti, Oberdan, Giovanni XXIII, Varalli, Silvio Pellico, Donadeo e Corridoni.
“Sono soddisfatto – dice il Vice Sindaco Alberto Grassi – di aver messo in cantiere tutti questi interventi, che non hanno precedenti nella storia recente di Bollate. Anche rispetto all’Amministrazione precedente, come dimostrano i numeri degli investimenti fatti, la Giunta Vassallo ha realizzato molti più interventi dando maggiore importanza a questo tema”.
Tutte le asfaltature stradali sono realizzate in house dalla società Gaia servizi.

Focus sulle luci a LED in città
Prosegue anche il rinnovamento dei lampioni con tecnologia led già avviato nel corso del 2018. In questi giorni è stata completata la sostituzione dei lampioni in via Vittorio Veneto (v. foto), per un totale di 3.500 luci installate su 5.500. Circa il 65 percento del lavoro è stato completato. Si prevede il completamento di tutta l’illuminazione di Bollate entro l’autunno.
“Procede a ritmo serrato anche la sostituzione dell’illuminazione pubblica in città – dice il vice sindaco Alberto Grassi – e presto, prima del previsto, tutte le nostre strade saranno illuminate di luce bianca come nelle moderne smart city”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -