7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Fontana in visita al Centro di Operation Smile Italia all’Ospedale San Paolo

La dott.ssa Maria Costanza Meazzini, Coordinatore Scientifico della Smile House dell’Ospedale San Paolo, è stata eletta Presidente dell’ECPCA per i prossimi quattro anni.

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 5 agosto 2019 – In occasione dell’ultimo Congresso Europeo della ECPCA (European Cleft Palate Cranio Facial Association), il team del Centro di Cura delle labiopalatoschisi di Milano ha ottenuto un importante riconoscimento: la Dottoressa Maria Costanza Meazzini, Coordinatore Scientifico del Centro e specialista in ortognatodonzia di fama internazionale, è stata eletta Presidente della ECPCA e la sua presidenza quadriennale culminerà con il congresso europeo, che si terrà a Milano nel 2023.

Nei giorni scorsi il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto visita alla Smile House di Milano, per incontrare il Team medico e congratularsi per questo riconoscimento europeo dato sia alla città di Milano che all’Ospedale San Paolo ed a Operation Smile e che per quattro anni vedrà la Lombardia, con la sua sanità, un punto di riferimento europeo per la cura di queste malformazioni.

Il Governatore Attilio Fontana ha così commentato: “Sono molto orgoglioso che il team medico della Smile House abbia ottenuto questo importante riconoscimento. Regione Lombardia si rende fin da ora disponibile ad ospitare nei propri spazi il congresso europeo della EPCA. Il lavoro svolto all’interno dell’ospedale San Paolo di Milano è veramente encomiabile. L’eccellenza lombarda è un mix di professionalità e cuore e devo dire che in questo centro tutto ciò è rappresentato ai massimi livelli”.

Il Centro di Cura Smile House MILANO fa parte del Progetto “SMILE HOUSE” della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che interessa tutto il territorio nazionale e a Milano è stato realizzato in collaborazione con la ASST Santi Paolo e Carlo. La Smile House di Milano, avviata nel 2011, è coordinata dal Dottor Luca Autelitano per la chirurgia, dalla Dottoressa Maria Costanza Meazzini per l’ortodonzia e dalla Dottoressa Angela Rezzonico per la logopedia.

I pazienti e le loro famiglie sono seguiti da un team multidisciplinare in cui collaborano chirurghi, ortodontisti, logopedisti, otorinolaringoiatri, specialisti in allattamento, psicologi, che seguono il bambino dalla nascita fino alla fine della crescita, attraverso tutte le fasi diagnostiche e terapeutiche.

Alla Smile House di Milano dal 2011 ad oggi sono state erogate oltre 32.000 prestazioni multidisciplinari ed operati oltre 1300 bambini.

Fanno parte della rete di Operation Smile, oltre che Milano, altri due importanti realtà che hanno sede a Roma, presso l’Ospedale San Filippo Neri e a Vicenza, presso l’Ospedale San Bortolo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -