17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MESSINA. GIARDINI NAXOS, MORTO PER MALORE IL CAMPIONE FELICE GIMONDI

 

(mi-lorenteggio.com) GIARDINI NAXOS (MESSINA), 16 agosto 2019  – L’ex campione italiano di ciclismo Felice Gimondi è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos. Gimondi, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre, si trovava nella zona di Recanati quando si è sentito male. La notizia è stata confermata dai carabinieri. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118.

 

“Ci lascia un monumento dello sport italiano. Un campionissimo del ciclismo che ha esaltato la mia generazione con imprese uniche. Un atleta che sulla bicicletta esprimeva tutta la caparbieta’ e la voglia di arrivare dei
bergamaschi e piu’ in generale dei lombardi. Che riposi in pace. Mi piace pensare che lassu’ abbia gia’ incontrato Coppi, Bartali etutti gli altri campioni che hanno scritto la storia del ciclismo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, esprimendo il cordoglio dell’intera Giuntalombarda per la scomparsa di Felice Gimondi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -