8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

A BAREGGIO ARRIVANO I GIOCHI DELLA… GENTILEZZA!

 

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 5 settembre 2019 – Per una Bareggio più… gentile. La Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha aderito alla “Giornata nazionale dei giochi della gentilezza”. Si tratta di una iniziativa organizzata a livello nazionale dall’associazione culturale “Cor et amor” per favorire il benessere e la crescita sociale.
E così il 22 settembre, nell’ambito della festa dello sport, il Comune allestirà un gazebo con un’urna all’interno della quale i cittadini potranno “pescare” delle buone azioni da mettere in pratica. “Sarà una giornata di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della gentilezza e della buona educazione tra i giovani ma non solo”, sottolinea il sindaco Colombo.
“Abbiamo aderito – aggiunge l’assessore alla Cultura Anna Lisa De Salvo – perché riteniamo sia una bella iniziativa per sensibilizzare soprattutto i ragazzi alle buone maniere. Oggi purtroppo alcuni valori come l’educazione e il rispetto vengono spesso dimenticati, anche dagli adulti. Da qui l’idea di organizzare quella che sarà una “lezione” di educazione civica divertente e simpatica”.
L’iniziativa è a costo zero per il Comune.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -