7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“L’adolescente oggi: bisogni di salute nell’età del cambiamento”: convegno a Cuggiono

 

(mi-Lorenteggio.com) Cuggiono, 11 settembre 2019 – “L’adolescente oggi: bisogni di salute nell’età del cambiamento” è il titolo del Convegno che si svolgerà: sabato 14 settembre, presso la Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono.
L’evento – riservato agli addetti ai lavori – si inserisce in una serie di iniziative portate avanti dalla “Unità Operativa di Pediatria” dell’Ospedale di Magenta, diretta dalla dott.ssa Luciana Parola, con l’obiettivo di migliorare globalmente la qualità dell’assistenza all’adolescente in ospedale e nel territorio.
Esperti di varie discipline illustreranno alla platea degli operatori le diverse problematiche dell’adolescenza dal punto di vista medico, psicologico e sociale.
Sarà anche l’occasione per presentare due progetti locali: la “Coalizione di comunità”, che vede la collaborazione sinergica di soggetti che a vario titolo si occupano degli adolescenti (medici, psicologi, insegnanti, educatori, allenatori sportivi …) e la prossima “Area multidisciplinare” dedicata al ricovero di giovani pazienti con problemi di tipo psichiatrico, che sarà realizzata presso l’Ospedale di Magenta.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -