8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate: Inaugurazione del nuovo Parco pubblico di via Pace

 

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 18 settembre 2019 – Il Sindaco Francesco Vassallo, l’Assessore Vania Bacherini e il Settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano del Comune, inaugurano un nuovo parco di circa 10.900 metri quadrati dove sono stati realizzati un intervento di forestazione urbana, un frutteto didattico e un giardino degli aromi

La forestazione urbana ha visto la messa a dimora di;
Essenze arboree qualiAcero campestre, Carpino Bianco, Farnia, Frassino Maggiore, Tiglio nostrano, Ciliegio selvatico, Salice bianco, Betulla verrucosa. Di queste, ben 87 sono piante già grandi e posizionate in filari lungo i percorsi pedonali, così da produrre un effetto estetico e ambientale immediato. Le altre, invece, sono piantine alte circa 1 metro, posizionate a macchia con l’obiettivo di creare 8 settori diversi per specie.
Essenze arbustive quali:Biancospino, Ginestra, Evonimo, Sanguinella, Nocciolo, Frangola, Viburno, Prugnolo. Sono piante alte circa 2 metri.

Il Frutteto didattico e il Giardino degli aromi, prenderà forma tra le vie Pace, De Filippo e il cimitero, in un’area di oltre 3mila metri quadrati, dove, in autunno, verranno messi a dimora 24 alberi da frutto tra meli, peri, susini e gelsi. Attualmente sono già presenti un labirinto di siepi di bosso, un roseto multicolore e un giardino degli aromi con circa 200 cespugli di lavanda, salvia, rosmarino, menta, alloro, timo, origano, maggiorana, elicriso, melissa, papaveri e fiori di campo.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -