15.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Trenord: domenica 22 settembre sciopero sindacato ORSA di 24 ore (dalle 3 di domenica 22 alle 2 di lunedì 23. no fasce di garanzia)

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 settembre 2019 – Il sindacato OrSA ha nuovamente proclamato uno sciopero di 24 ore per domenica 22 settembre 2019.

Si tratta dell’ennesima azione rivendicativa da parte di OrSA, che rappresenta poco più del 14% del totale del personale e che non ha sottoscritto l’accordo sindacale di luglio, dopo aver condiviso per mesi la sua elaborazione e il contenuto.

Tutte le altre componenti sindacali hanno scelto di avviare una nuova stagione di dialogo discutendo di benefici per i lavoratori, di compatibilità economica e di miglioramento del servizio, in un’ottica di reciproca collaborazione e corresponsabilità.

Orsa ha proclamato lo sciopero in un giorno festivo, evitando così le “fasce di garanzia” previste nei feriali. Una scelta che rischia di generare disagi a decine di migliaia di viaggiatori non abituali.

Inoltre, domenica 22 settembre, denominata “Car Free Day”, si concluderà la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile sostenuta da Milano insieme ad altre città e a numerose capitali europee. La possibile riduzione del servizio ferroviario potrà, dunque, ricadere su una giornata tanto simbolica quanto d’impatto culturale.

+++

Lo sciopero che non inciderà sui due grandi eventi di sabato sera, Jova Beach Party e il derby Inter – Milan, inizierà alle ore 3 di domenica 22 settembre e terminerà alle ore 2 di lunedì 23 settembre, senza fasce di garanzia.

I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potrebbero subire limitazioni e cancellazioni.

Circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Per la Lunga Percorrenza saranno garantiti i treni indicati sul sito di Trenord al link http://www.trenord.it/it/assistenza/treni-in-caso-di-sciopero.aspx

Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -