7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

VERDE. VIALE CRISPI, AL VIA I LAVORI PER IL PARCO LINEARE

Milano, 19 settembre 2019 – Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione del parco lineare di 3.300 metri quadrati in viale Crispi progettato dallo studio Herzog&De Meuron e SD Partners.

Nei mesi scorsi gli interventi di bonifica realizzati sotto la direzione di MM avevano portato alla luce alcuni resti delle mura spagnole del XVI secolo, che avevano richiesto indagini approfondite da parte della Sovrintendenza e comportato il relativo slittamento nel cronoprogramma dei cantieri. Concluse le bonifiche e ottenuti i collaudi e le certificazioni da parte di Arpa e di Città Metropolitana, i lavori per la realizzazione del boulevard si avviano ora sotto la direzione di Coima sgr.

“Parte un intervento attesissimo per il quartiere e importante per tutta la città, perché ogni parco, ogni area piantumata, ogni nuovo albero, rappresenta un tassello del grande piano di forestazione cui stiamo lavorando per rendere Milano più verde e sostenibile”, dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran.

Il parco, previsto nel Piano Integrato di Intervento viali Pasubio-Montello-Crispi, Bastioni di Porta Volta, piazzale Baiamonti, si svilupperà come un ampio boulevard e diventerà un nuovo luogo di socializzazione e incontro per il quartiere. Oltre alla piantumazione di 30 alberi tra magnolie, pirus calleryana, prunus, koelreuteria paniculata, platanus vallis clausa, saranno sistemate alcune aiuole a protezione dei platani già presenti lungo viale Crispi. Saranno inoltre ampliati i percorsi pedonali e ciclabili e garantito un sistema di illuminazione dei nuovi spazi. L’intervento si concluderà entro l’estate 2020.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -