9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Municipio 4. Pet week, una festa ai giardini Oreste del Buono per bimbi e amici pelosi

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 settembre 2019 – Due laboratori per insegnare o migliorare il rapporto fra bambini e animali d’affezione. E’ l’iniziativa proposta dal Comitato di quartiere ‘Amici del parchetto Oreste del buono’ e ‘BauClub’ con il patrocinio del Municipio 4 di Milano, che si svolgerà domenica 29 settembre, dalle 15 alle 18, nell’area verde compresa fra viale Campania, via Zanella e via Terenzio. L’evento, è inserito nel cartellone della manifestazione Petsinthecity – in calendario a Fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre 2019 – in tutta la città di Milano si svolgono eventi collaterali che danno vita alla prima Milano Pet Week (dal 28 settembre al 5 ottobre).
I LABORATORI – Il primo laboratorio, sarà dedicato a come interagire in maniera corretta con il cane. Grazie alla presenza di esperti, educatori ed istruttori cinofili, verrà insegnato come conoscere il linguaggio del corpo del cane e come interagire nel modo corretto. Ossia, come avvicinare l’animale, come accarezzarlo, come rendere piacevole e sicura l’interazione con i nostri amici a quattro zampe. Il secondo momento, sarà invece dedicato a far imparare ai bambini semplice tecniche per realizzare in casa giochi semplici e creativi. Vecchi calzettoni, scatole di cartone e altro materiale di recupero, si trasformerà in un ‘regalo’ per far felici i ‘pelosi’. Un’idea simpatica ed ecologica.

QUARTIERI PET FRIENDLY – “Patrociniamo con piacere questa iniziativa – spiega Paolo Guido Bassi, Presidente del Municipio 4 di Milano – perché in linea con il nostro impegno a rendere sempre più ‘pet friendly’ il nostro territorio. Fin da inizio mandato – ricorda – stiamo lavorando sul rapporto fra cittadini e animali d’affezione, sia migliorando le strutture sul territorio (aree cani), sia realizzando iniziative educative e aggregative che possano aumentare la consapevolezza sui corretti stili da tenere”.

*Il Comitato di quartiere “Amici del Parchetto Oreste del Buono” si occupa da tempo di valorizzare l’ampia zona verde accanto al Museo del Fumetto – ricavata nell’area dell’ex fabbrica Motta – promuovendo varie iniziative che coinvolgono tutto il quartiere, con una particolare sensibilità alla buona convivenza tra i bambini e i cani.
*BauClub di via Piranesi 35 a Milano è un punto di riferimento importante per chi ha un cane: servizi educativi, asilo diurno e uno spazio Spa dedicato al benessere degli amici a 4 zampe
www.petsinthecity.it – www.bauclub.it – https://www.facebook.com/cqamicidelparchetto.gmail/ – https://web.comune.milano.it/wps/portal/municipi/municipio_4

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -