15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BAREGGIO ADERISCE ALLA GIORNATA DEL DONO: VOTATE IL PROGETTO “FAMIGLIA AMICA!”

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 25 settembre 2019. Per la prima volta Bareggio ha aderito alla “Giornata del dono”, iniziativa promossa a livello nazionale dall’Istituto Italiano della Donazione. La Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha deciso di partecipare al contest #DonoDay2019 con “Famiglia Amica”. Si tratta di un progetto a cura della cooperativa Comin e finanziata dal Comune che ha lo scopo di fare incontrare le famiglie con figli che hanno bisogno nella gestione familiare e nella organizzazione degli impegni quotidiani con altre famiglie che offrono in modo volontario e gratuito la loro disponibilità all’aiuto.  Le famiglie volontarie con spirito di solidarietà donano così il proprio tempo a madri e padri soli senza reti di appoggio.

“E’ il quarto anno in cui viene promossa la Giornata del dono ma in precedenza Bareggio non aveva mai partecipato – dichiara il sindaco Linda Colombo -. Abbiamo deciso di aderire per dare visibilità a una delle molte iniziative positive che Bareggio propone. Il nostro paese non deve più stare nell’ombra, ci sono tantissimi progetti grazie a una rete di volontariato molto attiva. Purtroppo sono poco conosciuti perché finora non sono stati pubblicizzati a dovere. E’ nostra intenzione invertire la rotta e valorizzarli e questo è un primo passo”.
Il progetto Famiglia Amica sarà presentato il prossimo 6 ottobre in un apposito stand in piazza Cavour in occasione della festa del paese.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -